una vignetta di PV

 

Dove cacchio sei.

dett_dove-cacchio-sei.jpg

Questo mondo digitale ci sta rincoglionendo. E’ inutile negarlo.
Coppie al ristorante che stanno di fronte, inchiodate al cellulare senza nemmeno vedersi, uomini che non si girano più a guardare le belle donne sexy per strada perché impegnati su whatsapp e pure al cinema non mancano i soliti che chattano su Messenger. E il peggio è che credo che sia ormai TARDI per correre ai ripari…

dove-cacchio-sei.jpg


                

Aggiungi un commento(36 visto)




Quello giusto.

dett_quello-giusto.jpg
quello-giusto-low.jpg


                

Aggiungi un commento(375 visto)




Nulla sarà perduto.

dett_-per-duto.jpg

Le parole sono importanti, diceva Nanni Moretti e spesso non ce ne rendiamo conto. Le usiamo in maniera distratta mentre certe parole, possono assumere un significato diverso …a seconda dell’interlocutore che abbiamo davanti, per esempio. Pensateci bene prima di sprecare fiato o buttare le parole al vento…

per-duto.jpg


                

Aggiungi un commento(213 visto)




Radici profonde.

dett_iz-radici-profonde.jpg

Quasi tutto, nella vita, si può correggere, migliorare e rendere più bello. E non è mai troppo tardi per farlo. Volendo, anche in punto di morte. Perché ne vale sempre la pena…

emoticon-cuore.gif emoticons-occhiolino.jpg
iz-radici-profonde.jpg


                

Aggiungi un commento(159 visto)




Nel profondo.

dett_nel-profondo.jpg

Una vignetta tratta dal mio libro EXISTENZ, del 2015, ormai esaurito. Più che una “vignetta” direi che è quasi un “bignamino di psicologia condensata” in poche parole… Si vede che mi appassiona la formazione e il coaching motivazionale, vero?

nel-profondo_ok.jpg


                

Aggiungi un commento(406 visto)




San Valentino 2.

Layout 1

Un piccolo aneddoto: ricordo che questa vignetta nacque in pochi minuti, prima di andare in stampa con il libro “Coppie Scoppiate” nel 2014. L’editore mi disse “Ma noo, qui ci vuole una battuta in copertina” e io mi inventai questo botta e risposta, osservando le facce dei due…
Ne aprofitto per fare gli Auguri di Buon San Valentino a tutti gli innamorati. Veri, presunti o non corrisposti…

emoticon-cuore.gif emoticons-occhiolino.jpg
Layout 1


                

Aggiungi un commento(701 visto)




Le cose come sono.

dett_iz-le-cose-come-sono.jpg

Ora non vorrei venir tacciato di complessità o ermetismo, ma questa “vignetta”(?) potrebbe dare il via a un dibattito lungo ore: sul potere dell’immaginazione e su come la realtà (che è sempre la stessa) possa venire modificata o filtrata da quello che siamo noi, con le nostre speranze, dubbi ed emozioni che distorcono sempre tutto.

iz-le-cose-come-sono.jpg


                

3 commenti(401 visto)




San Valentino 1.

dett_altro-che-santo.jpg

Al mondo d’oggi pare che le persone single siano di più di quelle che vivono in coppia, per mille motivi che forse è meglio non analizzare. Fatto sta, che questo popolo di solitari, alla fine, è giusto che “festeggi” il San Valentino a modo suo. Ognuno come può. Ognuno come preferisce fare… Giusto?

altro-che-santo_low.jpg


                

Aggiungi un commento(591 visto)