una vignetta di PV

 

Io scelgo te…

io-scelgo-te.jpg
#mortenasona #farmacisti #bayer #vanessi

Si è tenuta a Roma, nel bellissimo Hotel Donna Camilla Savelli, un workshop di 3 giorni sulla valorizzazione delle Farmacie italiane, organizzata dal Gruppo Bayer Italia. Un seminario che mi ha visto all’opera come “intrattenitore” con vignette a tema, molte delle quali improvvisate lì per lì, mentre si alternavano i vari relatori.
Un’altra esperienza elettrizzante che mi ha permesso di venire in contatto con persone e realtà molto diverse.
Qui ve ne mostro tre soltanto (visto che le altre 17 sono di proprietà esclusiva © BAYER…

#mortenasona #farmacisti #bayer #vanessi
farmacisti-low1.jpg
#mortenasona #farmacisti #bayer #vanessi
frama-cia-e-cassa.jpg
#mortenasona #farmacisti #bayer #vanessi


                

Aggiungi un commento(326 visto)




I muri di Salvini.

dett_muri-leghisti.jpg

Essere intolleranti non cambierà lo stato delle cose. I muri, le chiusure e il respingere l’aria del cambiamento non servirà a nulla. Non possiamo ignorare i profondi cambiamenti della società in atto e, volenti o nolenti, dovremo tenerne conto anche se, per i più, sono cose difficilissime da accettare.
Come stanno a testimoniare i continui atti di razzismo e “neo-fascismo” che usa intolleranza e violenza, vantandosene pure.

muri-leghisti.jpg


                

2 commenti(593 visto)




Facile dimenticare…

dett_dimenticabile.jpg

E’ uno dei grandi problemi della società moderna: la scarsa memoria.
Chi terrà a mente tutte le stragi ancora senza colpevoli, le ingiustizie senza risposta, i terremoti, le sciagure, i ponti crollati, le centinaia di morti ingiustificate sommate negli anni. Chi manterrà la memoria di tutto questo, che non riusciamo a ricordare nemmeno le catastrofi degli ultimi 10 anni.
Non è che, in fondo, tutti preferiamo dimenticare?

dimenticabile.jpg


                

Aggiungi un commento(280 visto)




Superwoman.

dett_mn-toffa.jpg

La questione è delicata. Capisco l’entusiasmo e la gioia di essere usciti da questa brutta malattia, ma da lì a “benedire un tumore” perchè ci fa riscoprire la vita o addirittura beatificarlo come fosse un “dono” mi sembra esagerato, fuorviante e anche assai fastidioso.
La giornalista televisiva Nadia Toffa, quindi, stia più attenta ad uscirsene con certe dichiarazioni. Soprattutto quando escono in prossimità dell’uscita del suo nuovo libro (guardacaso!). Ci vuole profondo rispetto, soprattutto per chi sta affrontando la medesima malattia con ben altre prospettive…
Leggi qui: http://www.secolodit … -solo-vendere-libro/

mn-toffa.jpg


                

Aggiungi un commento(243 visto)




Il ponte di Toninelli.

dett_il-ponte.jpg

Il Ministro Toninelli forse ha confuso perché il termine “ponte” ha anche altri significati. Mettiamola così, suvvia: una gaffes può capitare a tutti…

il-ponte_low.jpg


                

Aggiungi un commento(850 visto)




Alla fine della messa…

dett_pace-fiscale.jpg

Condono delle tasse: si fa ma non si dice. Il Movimento 5 Stelle la chiama “pace fiscale” ma il concetto è sempre lo stesso, fin dai tempi del vecchio governo Rumor nel 1973… girala come vuoi, ma alla fine sempre di condono edilizio si parla. Dando, di fatto, “un premio” a chi ha vissuto alla grande grazie all’abusivismo più selvaggio.

pace-fiscale.jpg


                

Aggiungi un commento(559 visto)




Flussi e riflussi storici.

dett_salvini-mussolini.jpg

Forse non si chiamerà “fascismo” ma quello che si prospetta per l’Italia, se va avanti di questo passo, è qualcosa di molto, molto simile. Dite di no, voi?

salvini-mussolini_low.jpg


                

2 commenti(553 visto)




Madre Natura e Padre Progresso.

dett_maltempo.jpg

Siamo in balìa delle forze della Natura che fanno, disfano e si arrangiano, noncuranti dell’Uomo e di tutto quello che ha fatto nei Secoli. Lo vediamo in questi giorni, tra tempeste fuori stagione, trombe d’aria e altre calamità. Comunque io, una mia teoria ce l’avrei…

maltempo_ok.jpg


                

Aggiungi un commento(536 visto)