una vignetta di PV

 

Meno. Più.

dett_meno-pausa-low.jpg

La vecchiaia è uno “stato mentale”, prima di tutto, che si accompagna spesso (ma non è la norma) da un corpo non più reagente e nemmeno prestante come un tempo. Ma è anche uno stato mentale, dicevamo, che, nonostante il corpo che accusa dei colpi, ha ancora voglia di giocare, di ridere, scherzare, studiare, socializzare e lasciarsi emozionare come se avesse 30 anni!
Impariamo a relazionare meglio il corpo e la mente, facciamoli interagire meglio, perché ormai è risaputo che sarebbe il vero “elisir di lunga vita” per tutti…

meno-pausa-low-2019.jpg


                

1 commento(320 visto)




La statua abusata.

dett_la-statua-abusata.jpg

Non sappiamo nulla dei risultati della politica di Trump, a due anni dall’insediamento. Tutto viene oscurato, le informazioni taciute, gli scandali velocemente insabbiati. Da una parte direi “povero popolo americano” dall’altra no: chi lo ha votato, alla fine?

la-statua-abusata_low.jpg


                

1 commento(335 visto)




Non li dimentichiamo.

dett_ilva.jpg

Nonostante gli anni passati sotto il silenzio complice dei media, nonostante le centinaia di persone morte e che ancor oggi muoiono nell’indifferenza più totale, nonostante l’assenza dello Stato e delle Istituzioni… il popolo di Taranto e della Puglia NON dimentica. Fate pure gli gnorri ma la Verità e la Giustizia, prima o poi verranno a galla…

E scusate lo sfogo…
mn-ilva.jpg


                

1 commento(158 visto)




Il sommerso.

dett_cose-sommerse.jpg

In Italia c’è sempre qualche filone nuovo di inchiesta, qualche nuovo scandalo, qualche nuovo inciucio che si scoperchia e rivela cose incredibili su cui pochi avrebbero avuto sospetti: dalle violenze nelle caserme dei carabinieri allo scandalo dei bambini di Bibbiano… insomma, questo Paese non finisce mai di indignarci!

cose-sommerse.jpg


                

Aggiungi un commento(258 visto)




Indeterminato.

dett_contratto-indeterminato.jpg

Nel mondo del lavoro, ho visto cose che voi umani… vabbeè, ma che ve lo dico a fare? Avrete anche voi assistito a contratti capestro, stipendi con strane trattenute inspiegabili, straordinari non pagati, contributi non versati, TFR slittati e se non voi, qualche amico o parente. Giusto?

contratto-indeterminato.jpg


                

2 commenti(283 visto)




Seaquakes/Maremoti

dett_seaquakes.jpg

Una vignetta di qualche tempo fa, riesumata per l’evento “Friday For Future” (oggi!) che vede la partecipazione del gruppo satirico Sputnink, di cui faccio parte. In doppia versione in quanto la vignetta verrà vista anche da un pubblico internazionale

#seaquakes #maremoto #madrenatura #padreprogresso #pietrovanessi

maremoti_sputnink.jpg
#seaquakes #maremoto #madrenatura #padreprogresso #pietrovanessi
fb_img_1568964982691.jpg
#seaquakes #maremoto #madrenatura #padreprogresso #pietrovanessi


                

1 commento(215 visto)




Lacrime di coccodrillo.

dett_lacrime-di-coccodrillo.jpg

Certi uomini ammazzano le proprie compagne in momenti di raptus e follia, pochi secondi magari dove perdono completamente il controllo, arrivando perfino a scusarsi DOPO aver commesso il fatto. Uomini codardi, persone irrisolte ed emotivamente fragili, mariti psicolabili o con grosse turbe nascoste ai familiari e a tutti. Persone probabilmente incurabili, trascurate da giovani o vittime a loro volta di violenze viste o subite in famiglia. Come venirne a capo, non saprei nemmeno… sono sincero…

lacrime-di-coccodrillo_low.jpg


                

1 commento(577 visto)




Foresta amazzonica.

dett_dia-amazzonia.jpg

Un particolare grazie va al granitico Syd Torres per avermi dato l’assist della battuta a DIA. Sulla grave questione del tema trattato non so che altro aggiungere. E forse è meglio così, onde evitare epiteti, incazzature e quel senso di rabbia e impotenza comune a tutti noi che assistiamo inermi alla distruzione del “polmone” di questo Pianeta…

emoticons-piange.jpg
dia-amazzonia.jpg


                

Aggiungi un commento(649 visto)