una vignetta di PV

 

Non aspettare.

dett_centro-antiviolenza-donne-ok.jpg

Un femminicida o un uomo violento, non va MAI in vacanza. Anzi, spesso ci va e casualmente alberga sempre vicino alla sua prossimna vittima (quando non è il compagno o il marito!). Donne, non fatevi illusioni e denunciate SEMPRE chi vi importuna o si esprime con atti violenti: fisici o psicologici che siano!

centro-antiviolenza-donne_low.jpg


                

Aggiungi un commento(279 visto)




Cinque desideri.

dett_5-desideri.jpg

La disfatta del Governo giallo-verde sarà uno degli argomenti caldissimi dei prossimi mesi. Compreso il consenso di Salvini che si è cannibalizzato perfino molti elettori dei 5 Stelle, surclassando il partito di Di Maio nei sondaggi. Ahh, quanta delusione… sta cosa che poi sia in concomittanza con la notte di San Lorenzo, non si sa nemmeno se piangere o se ridere…

5-desideri.jpg


                

1 commento(260 visto)




Dio invano.

dett_il-nome-di-dio.jpg

Quante volte davanti a uno scempio, un genocidio, un atto disumano o barbarico, ci chiediamo “ma Dio dov’è?!”.
E quante volte non abbiamo avuto risposte esaustive e convincenti? Lo so che qui scavalliamo su argomentazioni serie, ma non è detto che una vignetta debba far solo ridere. Con le vignette si potrebbero aprire dibattiti e discussioni. Con molte delle mie, senz’altro… e ho scoperto che qualche teologo, sessuologo o psicologo… già lo fa. Ne ho le prove!

emoticons-sorriso.jpg
il-nome-di-dio_low.jpg


                

Aggiungi un commento(573 visto)




Violenza gratuita.

dett_sponsor-fascisti_ok.jpg

C’è un grande burattinaio, nel Palazzo del Potere, che muove i fili, anche nell’organizzare le repressioni o i finti cortei. Tutto ha un senso e tutto si usa per organizzare delle correnti di pensiero e dei movimenti di opinione…

°fascisti #violenzagratuita #pietrovanessi #sponsor
sponsor-fascisti.jpg
PS: Se inquadrate col cellulare il quadratinoo col codice a barre in alto, verrete reindirizzati alla pagina di cam.tv…


                

Aggiungi un commento(380 visto)




See what?

dett_see-what.jpg

Nel grande circo mediatico dei social si legge di tutto, intorno al caso Sea Watch e della sua comandante Carola Rachete, arrestata pochi giorni fa, appena sbarcata sul porto di Lampedusa. Accolta da impropri, insulti razzisti, oscenità sessiste, minacce e, come al solito, due fazioni contrastanti pronte a darsele di santa ragione, chi pro (ha salvato 42 vite umane) e chi contro (ha infranto le leggi italiane). Un can can mediatico che finirà in una bolla di sapone… ma voi da che parte state e soprattutto, cosa vedete in tutto questo?

see-what.jpg


                

3 commenti(697 visto)




Tragedia in Sudan.

dett_sudan-sito.jpg

INFERNO IN SUDAN: i militari chiudono i collegamenti a Internet.
Dal Sudan, dove la giunta militare ha sospeso Internet, impedendo di fatto di diffondere immagini e video del dramma della popolazione assediata, senza più acqua, viveri, scuole e quant’altro, è partita una campagna di sensibilizzazione sui social network in tutto il mondo. Questa la mia vignetta (rigorosamente in inglese) inviata nei vari siti.
L’Unicef denuncia: “Almeno 19 bambini sarebbero stati uccisi e altri 49 feriti sono rimasti feriti”.
Leggi su: https://www.fanpage. … icordo-di-mohamed/

sudan-sito.jpg


                

1 commento(275 visto)




Niente di grave.

dett_niente-di-grave.jpg

Ancora un’altra battuta del grande Syd Torres, che io ho semplicemente “rivestito” di grafica e colore rendendola più fruibile…

niente-di-grave.jpg


                

3 commenti(566 visto)




Europa Unita?

dett_europa-unita.jpg

Quello che si prospetta nei prossimi mesi, non sarà una passeggiata, né per l’Europa e nemmeno per l’Italia. Siete pronti a scommetterci?

iz-europa-unita_low.jpg


                

Aggiungi un commento(331 visto)