una vignetta di PV

 

Effetto sardine.

dett_sardine.jpg

Il rischio di strumentalizzare questo movimento apartitico, nato spontaneo dalla brillante intuizione di alcuni giovani, c’è. Qualche decine di migliaia di “potenziali elettori” di una certa sinistra potrebbero far gola a molti…State in guardia!

sardine.jpg


                

1 commento(297 visto)




In tre parole.

dett_momento-storico.jpg
#analisi #momentostorico #pietrovanessi

E’ un sentimento diffuso che accomuna tutti noi, chi in un modo e chi in un altro. Sarà la politico attuale, o quello che ne è rimasto. Saranno gli scandali continui, i depistaggi, le stragi impunite. Sarà che stringi stringi non funziona mai nulla in questo Paese… Ma la sensazione c’è: è palpabile e lo si capisce addirittura dall’odore…

momento-storico.jpg


                

1 commento(74 visto)




Scarso rendimento.

dett_durazzo.jpg

E’ vero che ognuno ha il suo lavoro ma non oso pensare cosa potrebbe capitare alla Morte Nasona, nel caso non riuscisse a raggiungere il suo “premio di produzione semestrale”. Ridacchio per non piangere sul dramma del terremoto a Durazzo. E scusate il cinismo, forse fuori luogo…

mn-durazzo.jpg


                

1 commento(79 visto)




Brusco risveglio.

dett_brusco-risveglio.jpg

La cosa più triste e sfiancante è sapere che al 98% tutto resterà esattamente come prima: le donne continueranno a subìre, gli uomini a usare la violenza fisica, gli ex si vendicheranno ammazzando lei, di mezzo ci andranno in figli ecc ecc… sigh!

brusco-risveglio.jpg


                

3 commenti(520 visto)




Ma che Biella città.

dett_oh-bella-ciao.jpg

Non merita nemmeno un commento… se non il plauso a Greggio che l’ha rifiutata (forse anche per evitarsi le polemiche che gli sarebbero inevitabilmente cadute addosso)

oh-biella-ciao_low.jpg


                

2 commenti(57 visto)




Il Mostro.

dett_il-mostro.jpg

Peccato solo non essere riuscito a mettere questa vignetta nel libro appena uscito Mai Molestin. Disponibile in due edizioni (a Colori e in BN) acquistabile scrivendo a: info@officinagraficaeditoriale.it

il-mostro-vertic.jpg


                

Aggiungi un commento(131 visto)




Venezia sul fondo.

dett_venezia-sul-fondo.jpg

La cosa più fastidiosa è sapere che tutta l’inchiesta (che ha ormai superato i 15 anni) andrà a finire a tarallucci e vino, cioè insabbiata, depistata e, in fondo, i responsabili di questo sgravio di responsabilità, tutti assolti per “sopraggiunti termini di prescrizione“. Scommettiamo?

venezia-sul-fondo.jpg


                

Aggiungi un commento(283 visto)




“Tanto si muore tutti…”

dett_caso-cucchi.jpg

Sul caso Cucchi, si è fatta Giustizia, finalmente. Anche se qualcuno, sui social, insiste ancora oggi a minimizzare l’operato infame di quei carabinieri assassini

caso-cucchi.jpg


                

1 commento(541 visto)