una vignetta di PV

 

Un po’ di ottimismo.

dett_maggior-ottimismo_ok.jpg

Ancora una vignetta fatta in collaborazione col grande Syd Torres, che a spanne, sta seguendo un percorso personale simile al mio… e infatti, ho scoperto che siamo quasi coetanei!

Il codice in alto a sx, serve per essere inquadrato dal vostro telefono e traghettarvi direttamente alla mia pagina https://www.cam.tv/vanessi/blog
maggior-ottimismo.jpg


                

1 commento(286 visto)




Fatto 30…

dett_fatto-30.jpg

Ci hanno insegnato a muoverci sempre con estrema cautela. Ed è vero. Ma non si può nemmeno vivere una vita intera con il freno a mano alzato, in prima, se la strada è dritta e senza grossi ostacoli in vista…

fatto-30.jpg


                

Aggiungi un commento(221 visto)




Non aspettare.

dett_centro-antiviolenza-donne-ok.jpg

Un femminicida o un uomo violento, non va MAI in vacanza. Anzi, spesso ci va e casualmente alberga sempre vicino alla sua prossimna vittima (quando non è il compagno o il marito!). Donne, non fatevi illusioni e denunciate SEMPRE chi vi importuna o si esprime con atti violenti: fisici o psicologici che siano!

centro-antiviolenza-donne_low.jpg


                

Aggiungi un commento(279 visto)




Sempre in compagnia.

Layout 1

Una vignetta dedicata a tutti gli amanti degli animali. Perché stare in compagnia di un animale, gatto, cane, cavallo o pappagallo che sia, ci colora la vita di piccole emozioni sincere e spontanee che si intravvedono solo nei bambini piccoli di pochi anni, quelli che, guarda caso, chiamiamo poi “cuccioli”

Layout 1


                

Aggiungi un commento(166 visto)




In ricordo di Evandro.

.

Il mio Amico Evandro Della Serra se ne andò nella notte tra il 6 e il 7 agosto 2016 (tre anni fa esatti), per uno stupido infarto. Un uomo “estroverso” e gioviale, amante della Vita, del buon vino, delle belle donne e di tutto ciò che fosse “espressione artistica”.

#evandro #existenz #pietrovanessi
evandro-e-gli-spaghetti.jpg
#evandro #existenz #pietrovanessi

Avevamo scritto assieme ben due libri.
“Verrà la morte e avrà il tuo naso” con poesie tra il comico e il serio sul tema della Morte e l’ultimo “Existenz”, sul quale scrisse riflessioni profonde e originali su argomenti quali la Gioia, la Rabbia, la Depressione, la Paura ecc.

E’ una mancanza per me lacerante che ancora mi rattrista, credetemi…
Il mio modo di “omaggiarlo” è quello di offrirvi il primo libretto - quello sulla Morte Nasona - leggibile e scaricabile GRATIS. Così che anche chi non lo conoscesse, possa apprezzare i versi di un grandissimo autore che meritava di vivere ancora a lungo.

.
copertina-mn-libretto.jpg
.

Il libro è visionabile qui sotto:

…e scaricabile al link QUI:
https://mega.nz/#!N1 … VVjd5F5Ld5mHifW_xg3E

.


                

Aggiungi un commento(100 visto)




Dio invano.

dett_il-nome-di-dio.jpg

Quante volte davanti a uno scempio, un genocidio, un atto disumano o barbarico, ci chiediamo “ma Dio dov’è?!”.
E quante volte non abbiamo avuto risposte esaustive e convincenti? Lo so che qui scavalliamo su argomentazioni serie, ma non è detto che una vignetta debba far solo ridere. Con le vignette si potrebbero aprire dibattiti e discussioni. Con molte delle mie, senz’altro… e ho scoperto che qualche teologo, sessuologo o psicologo… già lo fa. Ne ho le prove!

emoticons-sorriso.jpg
il-nome-di-dio_low.jpg


                

Aggiungi un commento(573 visto)




Nuove Professioni (2)

dett_nuove-professioni-2.jpg

Una vignetta scaturita da una chiacchierata fatta col caro amico Cesare, una domenica mattina qualsiasi, una delle tante. Sarebbe un’idea strepitosa aprire una catena di “sfogatoys”. Per me avrebbe un successo inimmaginabile …voi dite di no?

nuove-professioni-2.jpg


                

2 commenti(566 visto)




Death Metal a palla.

dett_death-metal_ok.jpg

Una vignetta ispirata a una battuta di Syd Torres. Più una barzelletta stavolta, che vera satira…

death-metal_ok.jpg


                

Aggiungi un commento(429 visto)