una vignetta di PV

 

Il bagnetto.

dett_il-bagnetto.jpg

Un insuperabile Syd Torres con una battuta che mi ha fatto ridere 3 minuti di seguito, perfino mentre ero intento a disegnarla…

il-bagnetto.jpg


                

Aggiungi un commento(284 visto)




Mille cazzate social.

dett_mille-cazzate.jpg

Fateci caso a quanto tempo stiamo su Facebook a ridere, leggere idiozie o vedere video idioti. Minimo due ore al giorno… ora moltiplicate queste ore e fano circa 1000 ore all’anno. Cos’altro potreste fare con 1000 ore di tempo in più all’anno? Sono cose a cui ci se pensa poco, eh? Buon lunedì a tutti voi…

mille-cazzate.jpg


                

Aggiungi un commento(329 visto)




Brusco risveglio.

dett_brusco-risveglio.jpg

La cosa più triste e sfiancante è sapere che al 98% tutto resterà esattamente come prima: le donne continueranno a subìre, gli uomini a usare la violenza fisica, gli ex si vendicheranno ammazzando lei, di mezzo ci andranno in figli ecc ecc… sigh!

brusco-risveglio.jpg


                

3 commenti(521 visto)




Insensibilità social.

dett_insensibilita-social.jpg

Si vedono cose inaudite sui social ma pare che ci siamo assuefatti anche a quello e non ci facciamo più caso. Siamo ormai in balìa della schizofrenia più convulsa che ci porta a non capire bene quali siano le priorità e quali i valori. Insomma, stiamo scivolando in una “soffice indifferenza” che assomiglia più a delle sabbie mobili…

#incomunicabilità #pietrovanessi #gattini
insensibilita-social.jpg


                

1 commento(550 visto)




Perdere la testa.

dett_perdere-la-testa.jpg

Non pensate sempre che siano cose autobiografiche, eh? Che qui ormai gli amici fanno a gara a farsi dei film in testa, come se io, cioè l’autore, fossi il protagonista indiscusso delle mia vignette. Come se Stanley Kubrik fosse stato un serial killer, Edgar A. Poe un efferato assassino o Stephen King un mostro di cattiveria.
Ecchediamine, mi sembra di tornare agli anni ‘30 quando leggo certe cose…

perdere-la-testa.jpg


                

2 commenti(187 visto)




Mal comune…

dett_mal-comune.jpg

Si sentono spesso storie di malasanità, di abbandono, di incuria, di tagli dei fondi sulla ricerca, di posti letto inesistenti, di strutture fatiscenti o al collasso, medicinali ritirati oppure rincarati del 300%, di detrazioni continue su soldi spettanti di diritto, di infermieri assenteisti in certe strutture.
Lo Stato spesso latita o non risponde, in situazioni o casi che dovrebbero essere più tutelati.
Ma sono sempre gli stessi discorsi che sento dire da più di 40 anni… ma si può?! Ma a quando un Governo SERIO che si metta a far funzionare le cose?

mal-comune_low.jpg


                

Aggiungi un commento(329 visto)




Desideri semplici.

dett_desideri-semplici.jpg

Un grazie alla battuta “lievemente misogina” di Giuliano Gavagna, che ho leggermente limato ad uso “vignettistico”… diciamo!

desideri-semplici.jpg


                

Aggiungi un commento(3 visto)




La separazione.

dett_la-separazione_ok.jpg

Ci avete fatto caso? Spesso in noi convivono due anime che faticano ad andare d’accordo e che interpretano i fatti e le cose a seconda di come fa loro comodo e in base a quale delle due predomina in quel momento… Così anche in Politica: le contraddizioni e i cambi di rotta sono all’ordine del giorno.
Insomma, non è sempre facile prendere una decisione che metta entrambe d’accordo, no?

la-separazione.jpg
Layout 1


                

Aggiungi un commento(30 visto)