una vignetta di PV

 

Dove cacchio sei.

dett_dove-cacchio-sei.jpg

Questo mondo digitale ci sta rincoglionendo. E’ inutile negarlo.
Coppie al ristorante che stanno di fronte, inchiodate al cellulare senza nemmeno vedersi, uomini che non si girano più a guardare le belle donne sexy per strada perché impegnati su whatsapp e pure al cinema non mancano i soliti che chattano su Messenger. E il peggio è che credo che sia ormai TARDI per correre ai ripari…

dove-cacchio-sei.jpg


                

Aggiungi un commento(43 visto)




Nulla sarà perduto.

dett_-per-duto.jpg

Le parole sono importanti, diceva Nanni Moretti e spesso non ce ne rendiamo conto. Le usiamo in maniera distratta mentre certe parole, possono assumere un significato diverso …a seconda dell’interlocutore che abbiamo davanti, per esempio. Pensateci bene prima di sprecare fiato o buttare le parole al vento…

per-duto.jpg


                

Aggiungi un commento(213 visto)




Nel profondo.

dett_nel-profondo.jpg

Una vignetta tratta dal mio libro EXISTENZ, del 2015, ormai esaurito. Più che una “vignetta” direi che è quasi un “bignamino di psicologia condensata” in poche parole… Si vede che mi appassiona la formazione e il coaching motivazionale, vero?

nel-profondo_ok.jpg


                

Aggiungi un commento(406 visto)




Come col Dixan.

dett_sognini-medi.jpg

Un sogno è sempre gratis e tanto vale, quindi, sognare in grande. Se poi il sogno grande ti fa paura, ti inibisce e ti blocca, riduci pure la portata dei tuoi sogni. Tanto ci sarà sempre una scusa per non riuscire a realizzare nemmeno “i sogni piccoli”…

sognini-medi.jpg


                

Aggiungi un commento(312 visto)




Mi rivolto.

dett_mi-rivolto.jpg

Indignatevi adesso, prendete le vostre decisioni ora, non rimandate sempre, smettetela di procrastinare. E soprattutto: cominciate ad AGIRE nel fare qualcosa per cambiare la vostra situazione. ORA.
Se non lo fate voi, se non siete voi i primi a crederci non lo farà nessun altro.
Amen.

emoticons-occhiolino.jpg emoticon-cuore.gif
mi-rivolto.jpg


                

Aggiungi un commento(365 visto)




Nobel 2019.

dett_nobel-pace.jpg

Ahh, quante coppie che conosco (nella realtà e sui social) che stanno ad un livello davvero bassissimo di relazione: amorosa e affettiva. Sull’aspetto “sessuale” poi, stendiamo un velo pietoso… sigh!

nobel-pace.jpg


                

Aggiungi un commento(388 visto)




L’Autorizzazione.

dett_autorizzazione.jpg

“Gent. Ill.mo DIO, volevo solo dirle che io di difficoltà ne avrei già abbastanza. Può darmi tregua una ventina di anni, che facciamo a pari? La ringrazio anticipamente. Sò che capirà…”

autorizzazione.jpg


                

Aggiungi un commento(295 visto)




Il Capolavoro.

dett_il-capolavoro.jpg

Non so bene perché ma sono molto legato a questa vignetta di 4 anni fa (forse anche per il mio momento storico in cui la realizzai). Al di là del valore sentimentale, capisco che racchiude in sé uno scampolo di alta saggezza mista a un bricciolo di follia, che non sempre avviene. Ed è anche un monito e uno stimolo per tutte quelle persone che ora si trovano in uno stato di sofferenza e depressione, e non credo nemmeno che siano poche.
Il mio abbraccio sincero va a tutte loro…

il-capolavoro.jpg


                

Aggiungi un commento(494 visto)