iz-sotto-albero-secco_low.jpg

Il mondo e lo stato delle cose ci IMPONE una visione “pessimistica” che fa tanto comodo a chi ci governa, a chi ci assoggetta alla Paura e a chi vuole mantenere il “controllo” delle nostre vite.
La visione ottimista è la più DURA da digerire, la più COMPLESSA da attuare e la più FACILE da smantellare: basta prendere coscienza di quello che succede tutti i giorni :(
Eppure…
Togli la “visione ottimista” che cosa resta?
Resta l’incapacità di SOGNARE qualcosa per sé e per i nostri figli, la morte dei sogni e delle speranze, la rassegnazione in merito a qualsiasi iniziativa atta a “costruire” qualcosa con un progetto che magari debba impiegare più anni, l’abbruttimento ad ogni livello: fisico, mentale ed emotivo.

Ragazzi: ALLENATE L’OTTIMISMO (come dice l’Idiota Zen), che è assolutamente una delle cose più difficili da fare OGGI, ma sono le cose più difficili quelle che “qualcuno” ci mette di fronte, sicuro che quasi nessuno le affronterà…. ;)
I veri SUPER EROI D’OGGI non sono Spiderman o Wonderwoman: sono tutti coloro che sanno vivere con inguaribile ottimismo l’oggi e il futuro e che sapranno, col loro esempio concreto, fare da traino a tutti gli altri!!

PS: Un grazie di cuore va anche a tal Leszer Buinowski, autore della foto di background che ho lievemente modificato e di cui, mi scuso con l’autore…