concorso-ami-verticale.jpg

Milano, 25 novembre 2015
AMI-Associazione dei Mariti Italiani ha lanciato la terza edizione di “Ridiamoci sopra”, concorso di vignette umoristiche sui mariti con il sostegno di Insieme Salute e Noir Bistrot Café.

• Il concorso, aperto a tutti, si svolgerà dal 25 novembre 2015 al 30 aprile 2016.
• Ai partecipanti sarà chiesto di inviare una o più vignette o frasi umoristiche attraverso il sito di AMI (mariti-italiani.org).
• Agli stessi sarà data ampia libertà nella scelta delle tecniche e dei materiali, purché il risultato sia divertente e abbia come soggetto i mariti, le loro relazioni umane, professionali e familiari, o i loro sogni e ricordi.
• La giuria, composta da professionisti di elevato calibro, è la principale novità di questa edizione:
Emanuele Begliomini: Magnifico Rettore Accademia della Bugia, associazione organizzatrice del
Campionato Italiano della Bugia
Luigi Bona: Direttore di WOW Spazio Fumetto, museo del fumetto, dell’illustrazione e dell’immagine
animata
Sergio Cavallerin: Direttore di Starshop, Starcomics e artista.
Claudio Fois: Autore umorista televisivo.
Francesco Uccello: Giornalista, blogger e autore di Mo te lo spiego a papa.
Pietro Vanessi: Pubblicitario, umorista, vignettista, illustratore.

Andrea Dal Santo, presidente AMI, ha dichiarato: “Il concorso di vignette di AMI, grazie al sostegno degli sponsors, offre un’occasione per fermarsi a sorridere. Stretti fra tensioni e responsabilità, mariti e mogli riconoscono l’importanza dell’umorismo. La ragione è semplice: fa bene alla salute e fa guardare al matrimonio da una nuova prospettiva”.

• Ogni partecipante ha tempo fino al 15 febbraio 2016 per inviare attraverso il sito di AMI (https://mariti-itali … ttp://bit.ly/1qRNQp1) fino a n°3 vignette.

• Ogni vignetta andrà firmata e corredata di Nome, Cognome, Indirizzo e email dell’autore

• Il voto della giuria, unito a quello del pubblico, decreterà la vignetta vincitrice che sarà proclamata ad aprile 2016. Il vincitore si aggiudicherà una Smart Box a scelta tra:
“Scenari d’Italia”, “Pausa relax per due”, “Cena da chef” oppure potrà convertire il premio in un controvalore equivalente di magliette con la stampa della vignetta vincitrice.

• Il vincitore sarà festeggiato alla cerimonia di premiazione che si terrà a Milano al termine del concorso.

• Le vignette saranno raccolte in un ebook. Fra i possibili sviluppi del concorso, la stampa su carta del libro con le vignette del concorso e l’organizzazione di una mostra in Italia e all’Estero.
L’Associazione diffonderà aggiornamenti periodici sull’andamento del voto e sulle successive fasi del concorso sul sito e sulla pagina Facebook.