Se ne vedono ormai di tutti i colori. Viviamo in un Paese da anni allo sbando che vive su sprechi enormi (basta pensare al numero dei nostri parlamentari e ai loro stipendi rapportati a Paesi come l’America o Londra), tra corruzione, agevolazioni per “la casta” degli eletti (Politici e famigliari annessi), appalti gonfiati e mafia infiltrata un po’ ovunque.
.
Conoscete forse un Ente completamente “pulito” e “sano”, in Italia, oggi?
Un governo che non sa più come tentare di raccimolare spicci a danno dei contribuenti più fragili e indifesi senza operare con tagli seri agli sprechi vergognosi, quali i vitalizi d’oro o l’acquisto di inutili aerei da caccia militare.
.
La cosa peggiore poi, è assistere inermi e a bocca aperta a tutto questo scempio, incapaci di reagire e, al massimo, con punte di indignazione scritta su 4 social network con l’invito a cliccare dei “like”.
Un po’ come quello che sto facendo io, qui… sapendo che sarà del tutto inutile.
Povera Patria, cantava Battiato qualche anno fa (vedi video qui: https://www.youtube. … /watch?v=YmIye_4ckwU )…
.
Lunedì, Febbraio 22, 2016 - 07:10:03
Si sono fottuti pure i sogni e le speranze. Sogni e speranze altrui che chi se li fotte, non se ne fa nulla. Ma vuoi mettere il piacere di “prendere”?
Dei cleptomani miserabili, esaltati, mentecatti e senza empatia.
Non sono altro che questo.
Ti fanno guardare il dito di una mano che punta verso la luna spacciata per sole, mentre con l’ altra si fregano pure l’ anima. Intanto una marea di pensionati, senza lavoro e poveracci di ogni risma sono buttati fuori dalla società come stracci inutili, e dopo anni di fame si sono abituati a campare d’ aria.
Idea! La tassa sull’ aria!
Lunedì, Febbraio 22, 2016 - 07:58:49
Sicuramente vero che lo sbattersi delle persone civili serve a poco, rispetto all’impegno che ci mettiamo, tuttavia se l’alternativa è adeguarsi al peggio e via andare, bè io non ci sto e continuo con il mio percorso cercando di portare a casa il risultato.
*
Qualche volta, nel mio piccolo, mi va bene e riesco a far ripulire, ad esempio, la Superstrada per Malpensa oppure a far ripristinare il servizio di trasfusioni del sangue per gli anziani, direttamente nella struttura che li ospita.
Non per farmi pubblicità, ma per far capire che si può fare, leggi: paoblog.net/2016/01/12/4ruote-degrado/
Tante altre volte rimbalzo contro il Muro di Gomma di uno Stato che nei fatti è il nostro primo nemico.
*
Mi deprimo, mi incazzo, mi batto, ma soprattutto stimolo chi mi sta intorno. Servirà? Non servirà? Non lo so, ma di certo non si potrà dire che non ci ho provato.
*
Certe volte sembra solo una bella frase, ma è vero che la goccia scava la roccia e se non riusciremo a cambiarei politici, sarebbe già un bel passo avanti se facessimo migliorare i cittadini.
Vedi: paoblog.net/2014/10/31/cons-32/
Lunedì, Febbraio 22, 2016 - 08:04:11
Sono incazzata nera con tutti politici e non solo stanca dei salotti TV dove non si conclude mai nulla bla bla bla
Martedì, Febbraio 23, 2016 - 00:02:13
… e intanto la “Morte Nasona” sta a spasso…