Deja vù.
Già sento parenti scannarsi su questo fatto “vaccino sì - vaccino no”. Ho complottisti NO VAX che mi mandano decine di video sugli effetti collaterali delle varie Astrazeneca o Pfizer, con tanto di attendibilità. Ma mi arrivano anche semi-minacce dai VAX per cui non si potrà più viaggiare, andare al supermercato, chiedere dei documenti in comune senza il Passaporto di Vaccinazione. Sono fieri di “difendere l’orgoglio italico per aver ricevuto il vaccino, di aver svolto così un doveroso servizio alla società“…
2 comments on “Deja vù.”
Aggiungi un commento
Completa le informazioni sottostanti per inviare un commento
Venerdì, Maggio 14, 2021 - 11:28:54
Nulla di nuovo, il “divide et impera”, di antica memoria, è sempre in auge.
Mentre stento a vedere i limiti della stupidità umana, in gioiosa contrapposizione, sono perfettamente nitidi quelli della debole conoscenza del nostro passato.
Situazione abbastanza poco confortante, ma potrebbe andare peggio. Potrebbe piovere… (cit.)
Venerdì, Maggio 14, 2021 - 12:52:34
Scusa Pietro, ma hai visto la foto di Procida pubblicata su La Repubblica? Ti riporto il testo:
“L’astronauta giapponese Soichi Noguchi ha omaggiato l’isola di Procida con una straordinaria foto, scattata dalla Stazione Spaziale Internazionale, in cui l’isola, Capitale della Cultura 2022, ripresa dall’alto assomiglia a un gatto. La foto è diventata virale in pochissimo tempo. Una straordinaria pubblicità per l’isola del Golfo di Napoli che ha vaccinato il 92% della popolazione e ora, diventata Covid-free, cerca di attrarre di nuovo i turisti.”
Allora? Tu andresti in vacanza nella Sardegna 2020 di Briatore, o in un posto dove ti senti tranquillo (relativamente) di non ammalarti ed eventualmente morire?
Io a breve mi vaccino, prenotata!
E delle diatribe non mi frega nulla, agisco di coscienza.