Equivoci…
Mi rattrista vedere queste DUE ITALIE che vivono scollegate una dall’altra.
Da una parte politici, grossi imprenditori, manager a cui non bastano i 15/20.000 € al mese e s’ingegnano in ogni modo (lecito o illecito) per cercare di guadagnare di più, con bustarelle, favori, nomine in qualche consiglio di amministrazione.
Dall’altra, gente comune, pensionati, poveracci, cassa integrati, disoccupati, commesse part time che s’arrabattano veramente per portarsi a casa quei 6/700 € (1000 se va bene!!) e per far questo fanno le call center la sera, vanno a fare le pulizie, fanno le baby sitter, si vendono l’auto o, alla peggio, vanno a rovistare tra i cassonetti.
DUE Italie “diverse” per mentalità, prospettive, obiettivi, che non si incontreranno mai e che, di questo passo, si allontaneranno sempre di più….
Giorni sinceri…
Altra vignetta INEDITA frutto di pensieri ed elucubrazioni quotidiane, lette, origliate, rielaborate qui e là (da libri, giornali, discorsi uditi), vivendo la mia quotidianità che spesso devo ammettere che non eccelle di “intensità” come vorrei…..
La vita oltre…
Piccola riflessione sulla Vita oltre questa che conosciamo, con un’analogia sulla nostra “incapacità” (forse) di saper vedere o immaginare “oltre”….. roba per palati fini, questa!
Aggiungi un commento(81667 visto)