una vignetta di PV

 

Amleto 2.0/2015

amleto-pd_low.jpg

Litigano, si dividono, inciuciano, si riavvicinano, infine si ricompattano, dunque “sono”… COSA?
Si possono definire “di sinistra” per così poco? Ma dove sono le cose “di sinistra” di questo PD di Renzi che appare reticente ad ascoltare la base dei suoi elettori, perfino la base interna non allineata.

.

Viceversa è molto favorevole ad ascoltare Berlusconi, molto intrallazzato con gli interessi delle banche e dei poteri forti… dove sta la Sinistra in tutto ciò?
Ma vale la pena poi cercarla qui piuttosto che altrove?
E se cominciassimo a pensassimo a una cosa diversa?
Per esempio a NON chiamarla più Sinistra?

.


                

1 commento(12070 visto)




Rifletto

rifletto_low.jpg

Vignetta pubblicata a pagina 101 del libro DISABILL KILL, arrivato alla prima ristampa e ordinabile scrivendo qui: disabillkill@gmail.com


                

19 commenti(6549 visto)




La chiromante furbacchiona…

chiromante_ok_low.jpg


                

19 commenti(5461 visto)




Per non dimenticare…

mn-giornata-del-ricordo_low.jpg

Il 27 gennaio 1945 i soldati dell’Armata Rossa sovietica liberarono il campo di concentramento tedesco di Auschwitz, ad ovest di Cracovia, nel sud della Polonia. Mentre si avvicinavano, le SS iniziarono l’evacuazione. Circa 60 mila prigionieri furono costretti a marciare verso ovest, la maggior parte, per lo più ebrei, verso la città di Wodzislaw nella parte occidentale dell’Alta Slesia. Migliaia di persone furono uccise in fretta nei giorni precedenti, il più possibile.
Durante la marcia della morte le SS spararono a quelli che, stremati, non potevano continuare a camminare. per il gelo e la fame. Morirono in più di 15 mila. Quando entrò, settant’anni fa, l’esercito sovietico trovò e liberò oltre 7 mila sopravvissuti, malati e moribondi.
Si stima che circa 1,3 milioni di persone siano state deportate ad Auschwitz tra il 1940 e il 1945. Di queste, almeno 1,1 milioni sono state assassinate.
Sono cose che tutti dovrebbero sapere… ma le ho riscritte qui, ora.
Per l’ennesima volta.
Per non dimenticarlo mai.

emoticons-triste.jpg

controllo-di-memoria_low.jpg


                

19 commenti(5842 visto)




BACI a tutti!

bacio-intro-low.jpg

bacio-1-low.jpg

bacio-2-low.jpg

bacio-3-low.jpg

bacio-4-low.jpg

bacio-7-low.jpg


                

21 commenti(9590 visto)




Psicosi collettiva…

je-suis_low.jpg


                

4 commenti(5423 visto)




Aumenta il consumo di farmaci…

farmaci_low.jpg

Vignetta pubblicata IERI qui:
http://www.conquiste … 15/01/22/NA001.pdf


                

19 commenti(6086 visto)




3 anni di Conquiste!

sulla-strada.jpg

agromafie.jpg

ricchi.jpg

isee.jpg

…continua da 3 anni, imperterrita, la collaborazione con il quotidiano “Conquiste del Lavoro” (www.conquistedellavoro.it) sui temi dell’occupazione lavorativa in Italia e nel mondo. 3 anni di vignette create a ritmo continuo su commissione e su temi abbastanza complessi e delicati.
Più di mille giorni che hanno dato modo a me di maturare e affinare un certo mio stile: non c’è nulla come continuare ad esercitare qualcosa per riuscire a migliorarla!
.
Devo solo dire un grosso “grazie di cuore” a tutta la redazione di questo splendido giornale, piccolo e indipendente, guidato da una direttrice caparbia e in gamba, che mi ha sempre lasciato completamente libero di esprimere la mia opinione, senza mai alcuna ingerenza politica o ideologica.

.

Un immenso GRAZIE quindi a Raffaella, Ilaria, Giampero, Ester, Vincenzo, Silvia, Francesco, i grafici e a tutta la redazione!!

emoticons-sorriso.jpg

[NAZIONALE - 1]  0-CONQUISTE/NAZIONALE/01<UNTITLED> ... 20/01/15


                

18 commenti(6116 visto)