una vignetta di PV

 

Spazio Pubblicità.

Layout 1

Grazie alla visibilità che ho sui social, un’azienda veneta (Fattoria InFORMA©) mi ha affidato lo studio di una pubblicità per dei giornali locali e questo è il primo risultatto. Sono alcuni allevatori bovini che hanno una cura maniacale per gli animali che allevano: ruminano in prati controllatissimi, fanno ascoltare loro la musica classica nelle stalle, vengono lavati ogni settimana, insomma… roba dell’altro mondo.Ovviamente il fine è ottenere una carne da un sapore impareggiabile.

Layout 1


                

3 commenti(409 visto)




Tipi in gamba.

dett_in-gamba.jpg

Esistono certe “guerre di poveri” a cui non vorremmo mai assistere…

in-gamba_low.jpg


                

Aggiungi un commento(422 visto)




Due tipi di donne.

dett_due-tipi-di-donne.jpg

Una vignetta altamente misogina, sentita ieri sera, in auto, dalla voce del mio amico Francesco Cosenza. Francamente non credo che sia sua e lui l’ha ammesso… Ora piano con l’indigniazione e fatevi una risata, sù!

emoticons-sorriso.jpg
due-tipi-di-donne.jpg


                

Aggiungi un commento(571 visto)




Benvenuto in Paradiso.

Layout 1

L’ultima strip contenuta nel mio libro “Picio alla riscossa!” edito dalla Koiné Nuove Edizioni (2014) e ormai esaurito. Peccato averne solo 3/4 copie solo per me…

emoticons-piange.jpg
Layout 1


                

Aggiungi un commento(523 visto)




La pagliuzza.

dett_la-pagliuzza_ok.jpg

E’ sempre la solita storia. Siamo tutti bravi ad elargire consigli e a predicare bene. Poi però non vediamo i “veri problemi” che ci circondano per mancanza di lucidità mentale e obiettività…

la-pagliuzza_okok.jpg
PS: Il codice che vedete nel quadratino in basso a sinistra è un modo per accedere velocemente alla pagina mia della nuova piattaforma di cam.tv. Basta inquadrarlo con uno smartphone o un iPhone e vi porta direttamente là…


                

Aggiungi un commento(573 visto)




Ma che sorpresa!

dett_ma-che-sorpresa.jpg

Le reazioni che meno ti aspetti sono quelle che si ricordano di più…

ma-che-sorpresa.jpg


                

1 commento(428 visto)




Tragedia in Sudan.

dett_sudan-sito.jpg

INFERNO IN SUDAN: i militari chiudono i collegamenti a Internet.
Dal Sudan, dove la giunta militare ha sospeso Internet, impedendo di fatto di diffondere immagini e video del dramma della popolazione assediata, senza più acqua, viveri, scuole e quant’altro, è partita una campagna di sensibilizzazione sui social network in tutto il mondo. Questa la mia vignetta (rigorosamente in inglese) inviata nei vari siti.
L’Unicef denuncia: “Almeno 19 bambini sarebbero stati uccisi e altri 49 feriti sono rimasti feriti”.
Leggi su: https://www.fanpage. … icordo-di-mohamed/

sudan-sito.jpg


                

1 commento(351 visto)




I Super Ottimisti

dett_ottimismo-di-fondo.jpg

Sono sempre affascinato dalle persone “super ottimiste”. Le osservo e resto impressionato dal loro candore e dalla quantità di energia positiva che sprizza da tutti i pori, sempre e in ogni contesto. I “super positivi” dovrebbe essere una categoria protetta, come fa il WWF con il Panda o l’Aquila Reale.
Abbiate cura di queste persone, perché se pensiamo in qualche modo di salvarci, saranno solo LORO, gli unici a poterci aiutare…..

ottimismo-di-fondo_ok.jpg


                

1 commento(265 visto)