#zombie #comingsoon #limortaccisua #pietrovanessi
OUT NOW!
Marzo 2021. E’ arrivato Limortaccisua, il libro che molti aspettavano, con le più “bastarde vignette” della Morte Nasona di Vanessi, per la prima volta riunite assieme, integrate a 9 racconti scritti da 9 autori/amici, che la Morte l’hanno sfiorata o vista in faccia:
Un libro intenso, cinico, di black humor spiazzante e a volte “dissacrante” ma spesso esilarante!!! Un’esperienza unica e coraggiosa in Italia (specie dopo questa malefica pandemia).
Aggiungi un commento(191 visto)
Sta arrivando…
Oltre 3 anni di preparazione, con gli interventi scritti di 9 autori a supporto di oltre 120 vignette scelte tra le migliori realizzate in oltre 10 anni di pubblicazione sul sito e sui social (+ alcune inedite).
Un libro davvero originale, edito dalla coraggiosa e intrepida Officina Grafica Edizioni e ordinabile già da subito scrivendo a: info@officinagraficaeditoriale.it
Aggiungi un commento(183 visto)
Non sono stato io - il libro.
Un progetto nato quasi per gioco: creare una storia inedita con l’apporto di 55 disegnatori di diverse estrazioni, tutti ignari di come sarebbe andata avanti.
C’è voluta l’intuizione del vignettista palermitano Gianni Allegra e la tenacia organizzativa mista alla sapiente sceneggiatura del vignettista (siciliano anche lui) Dario Di Simone per portare avanti questa impresa titanica e folle.
Ne è nato un libro per la SBAM-Edizioni, che dire bizzarro e surreale è …dir poco.
Un libro che, come dicevo, ospita le singole tavole di tantissimi autori, tra i quali F. Bianco, F. Magniasciutti, M. Biani, G. Sommacal, G. Tartaglia, L. Corvi, M. Boscarol, M. Cavaliere, V. Cabras, P.Vanessi (cioè io), il maestro Bruno Bozzetto, il grande Silver e tantissimi altri che hanno animato una storia davvero improbabile e spassosa, realizzando quasi involontariamente un contenitore di stili tra i più disparati che nessuno aveva mai osato assemblare prima.
Un libro, per altro, nato nel periodo della prima ondata del Covid19, che sarà destinato a far proseliti negli anni a venire.
Per farla breve, vi invito a prendere la vostra copia, magari autografata, ordinandola QUI: https://sbamcomics.i … sono-stato-io-covid/
Aggiungi un commento(375 visto)
Siamo stati tutti rifugiati
Un altro mondo è possibile. Oggi è la Giornata del Rifugiato.
Dallo Sputnink vediamo la Terra da una prospettiva diversa.
No all’odio, in ogni sua forma. Basta con l’indifferenza verso il prossimo, soprattutto verso gli ultimi.
Venite a scoprire cosa tratteggiamo con le nostre penne, con il nostro inchiostro.
#inchiostroresistente #sputnink #pietrovanessi
Il link per scegliere la maglietta è QUI:
https://worthwearing … nata-del-rifugiato-6
#inchiostroresistente #sputnink #pietrovanessi #tshirt #giornatadelrifugiato
#inchiostroresistente #sputnink #pietrovanessi
Aggiungi un commento(655 visto)
Un sorriso per ripartire.
Il 24 giugno, una serata evento per parlare di umorismo nei processi mentali di relazione e per creare un processo empatico formativo e positivo negli ambienti di lavoro. Un corso che mi vede come docente assieme al dott. Diego Ingrassia, esperto di comunicazione emotiva e CEO dell’agenzia I&G Management di Milano.
Maggiori INFO qui:https://www.igmanage … rriso-per-ripartire/
Aggiungi un commento(392 visto)
Il libro… lo vinci tu!
Mi appresto a un piccolo “gioco” utilizzando un form facile e divertente, che vi permette di scrivere DA SOLI le battute sulle mie vignette e di postarle e condividerle dove vi pare.
#www.facebook.com/fremsoft #vanessi #labattutalafaitu
Niente costi, nessun passaggio difficile, niente secondi fini: questo è il link (gratuito!) per cominciare a divertirvi con le vostre battute e magari vincere a metà giugno il mio libro L’IDIOTAO in omaggio.

1. Clicca il link qui sotto 2. scegli a sinistra la vignetta 3. Scrivi le due battute 4. Postale e condividile e …divertiti!
>>>>>>>
http://unavignettadipv.it/customizzer
#www.facebook.com/fremsoft #vanessi #labattutalafaitu
Vince la vignetta che avrà ottenuto più scansioni sul QRcode!
PS: Un grazie a Emanuele Frisoni per l’idea e la realizzazione del software..
Che occasione!!
Il nuovo libro Mai Molestin, con lo sconto del 25%, solo per pochi giorni. Sarebbe un peccato non approfittarne…
Cliccate su questo link per ordinarlo:
https://www.officina … in-mai-piu-violenze/
Aggiungi un commento(530 visto)
Mai Molestin a Matera…
#maimolestintour #matera #pietrovanessi
Sto arrivando a Matera… Questo Mai Molestin Tour, mi sta facendo scoprire luoghi e persone meravigliose… Stasera alle 18, poi, presenterò il libro MAI MOLESTIN, scritto da 69 autrici coordinato - e illustrato - da me, contro la violenza e il femminicidio. Confido nel fatto che, come le altre date di Verona, Parma, Napoli e Roma, sarà una serata fantastica…
Il libro si può ordinare scrivendo a: info@officinagraficaeditoriale.com
#maimolestintour #matera #pietrovanessi
Aggiungi un commento(546 visto)