Tutti nella rete.
Questa è una vignetta di quasi 10 anni fa e già allora riflettevo sul pericolo della rete, intesa come dipendenza dai social. Non pensavo certo alle mille fake-news, molte delle quali che nascono in maniera professionale e mirata da vere e proprie agenzie specializzate in questo, con l’intento di seminare falsa informazione e depistare la Verità sui fatti!…
Aggiungi un commento(908 visto)
Nuove leggi.
Fateci caso. Ai vertici riescono a modificare parole e a ricostruire le frasi in modo tale da “scamparla” e a raggirare lo Stato, introducendo spesso clausole che, di fatto, annullano l’applicazione della Legge… Così per i mafiosi liberati, gli abusi edilizi e così pure per il Green Pass, di fatto incostituzionale in quasi tutta Europa…
Aggiungi un commento(515 visto)
A Kasha Zwan.
Chiedetelo a chi ama la libertà più di qualsiasi altra cosa. Chiedetegli come gli piacerebbe morire, se potesse scegliere. Vi risponderà: “Voglio morire come Kasha Zwan”.
Così si legge sulle pagine social di chi, dopo aver letto la storia del comico morto sfottendo i talebani, ha deciso di commemorarlo.
Per aver riso in faccia alla morte, Kasha Zwan si è guadagnato il titolo di eroe della libertà.
L’articolo completo sulle sue ultime ore di vita, QUI:
https://www.apsicili … isi-fino-alla-morte/
Aggiungi un commento(785 visto)
Sguardi pericolosi.
Non siamo più nel MedioEvo e anche i talebani dovranno rendersene conto. Prima o poi le donne afghane, ritroveranno la voglia di lottare e di reagire che andrà oltre ogni cosa, ogni costrizione, ogni stupro. Perché 20 anni di studi, musica, arte, letteratura, libera espressione e democrazia non potranno dimenticarsi facilmente. Prima o poi, la cultura talebana dovrà lasciare il passo alla Forza delle Donne che presto rinascerà.
Ancora più forte di prima.
Aggiungi un commento(668 visto)
Anno 2051.
Sarà davvero così? Ci arriveremo come “genere umano” al 2051? Forse esagero (per lo meno mi auguro) ma con una giusta lungimiranza (e un pizzico di cinismo) potrebbe andare effettivamente così. Pianeti SOLI senza più possibilità di comunicazione con nessuno…
Aggiungi un commento(695 visto)
Siamo liberi.
Lo so che molti diranno “certamente” ma siamo proprio sicuri che le “nostre scelte” siano frutto della nostra libera decisione? Non è che invece siamo condizionati da “velate imposizioni” ottenute grazie a migliaia di messaggi subliminali creati dalla pubblicità, dalla logica del consenso, dai social ecc?
Aggiungi un commento(1014 visto)
L’equilibrio.
E’ quasi impossibile trovare una persona completamente equilibrata, oggi. Troppe variabili, troppe incertezze, troppi parametri saltati, troppe persone sclerate e schizofreniche… a meno che…
Aggiungi un commento(906 visto)
Tu vali eccome.
Una vignetta fatta con una battuta presa dal gruppo satirico “Adottare soluzioni Punk per sopravvivere”.
Se nella vita succede anche questo, figuriamoci nella morte… 😂🙂😱
Aggiungi un commento(711 visto)