una vignetta di PV

 

Col sudore della fronte.

dett_sudore-della-fronte.jpg

Siamo infarciti di luoghi comuni… di frasi dette… di proverbi tramandati… come se le cose valide 100 anni fa fossero valide anche oggi. Il mondo si è trasformato e molto velocemente, così le relazioni (Tinder fino a 10 anni fa sarebbe stato impensabile, così Whatsapp, la dipendenza dallo smartphone), il nostro modo di pensare, cenare, divertirsi, viaggiare ecc.

#dipendenze #vecchiproverbi #colsudoredellafronte #pietrovanessi

Anche il mondo del lavoro è cambiato e cambierà sempre di più. L’Onda digitale delle nuove frontiere (e-commerce, blockchain, app, criptovalute) sta accelerando in maniera vertiginosa la nostra esigenza di stare continuamente aggiornati per non essere tagliati fuori dal futuro, ormai a ridosso.
#dipendenze #vecchiproverbi #colsudoredellafronte #pietrovanessi
E chi pensa ancora “alla maniera dei nonni” si troverà spesso isolato dal mondo e tagliato fuori da tutto. Facciamocene una ragione…! I prossimi nonni, presto saremo noi!

sudore-della-fronte_low.jpg


                

Aggiungi un commento(145 visto)




Foresta amazzonica.

dett_dia-amazzonia.jpg

Un particolare grazie va al granitico Syd Torres per avermi dato l’assist della battuta a DIA. Sulla grave questione del tema trattato non so che altro aggiungere. E forse è meglio così, onde evitare epiteti, incazzature e quel senso di rabbia e impotenza comune a tutti noi che assistiamo inermi alla distruzione del “polmone” di questo Pianeta…

emoticons-piange.jpg
dia-amazzonia.jpg


                

Aggiungi un commento(369 visto)




La fregatura.

dett-giornate-di-sole.jpg

Quella che per qualcuno rappresenta una bella giornata di sole, può essere la cosa peggiore per qualcun altro. Se nella vita tutto è relativo, figuriamoci nella morte…

#lamortenasona #lafregatura #pietrovanessi

mn-giornate-di-sole.jpg
#lamortenasona #lafregatura #pietrovanessi


                

Aggiungi un commento(170 visto)




Il peggior nemico.

dett_il-nemico.jpg

Questa mi è uscita pessimista come non mai… a volte va così, ho pur io degli sbalzi emotivi nell’arco della giornata.

mn-il-nemico.jpg


                

Aggiungi un commento(254 visto)




La forza in te.

dett_iz-la-forza-in-te.jpg

Per tirar fuori la forza che è in noi, spesso basta un’azione unica: determinata e decisa. Il più delle volte basterebbe anche un trauma: una perdita, un torto subìto, la famosa “goccia che fa traboccare il vaso”

iz-la-forza-in-te.jpg


                

Aggiungi un commento(274 visto)




Senza sentimento.

dett_senza-sentimento.jpg

Non succede spesso, ma capita di conoscere persone che la pensano esattamente così. Con gli uomini sarebbe forse più “normale” (visto la società maschilista da cui proveniamo) ma le donne di oggi si creano meno sensi di colpa, ad avere relazioni prettamente sessuali senza alcuna forma di coinvolgimento emotivo: per il solo gusto del sesso tanto per divertirsi e “godere”.
Che per certi versi, direi che è una “bella conquista” sulla strada della “famosa” parità dei sessi… o no? Voi che ne pensate?

senza-sentimento.jpg


                

1 commento(620 visto)




Azione e reazione.

dett_azione-e-reazione.jpg

Il nostro amatissimo Idiota Zen ci dice che ad ogni azione corrisponde una reazione… non necessariamente uguale e contraria. O meglio, non sempre!

Il codice in alto a sx, serve per essere inquadrato dal vostro telefono e traghettarvi direttamente alla mia pagina https://www.cam.tv/vanessi/blog
iz-azione-e-reazione.jpg


                

Aggiungi un commento(269 visto)




Un po’ di ottimismo.

dett_maggior-ottimismo_ok.jpg

Ancora una vignetta fatta in collaborazione col grande Syd Torres, che a spanne, sta seguendo un percorso personale simile al mio… e infatti, ho scoperto che siamo quasi coetanei!

Il codice in alto a sx, serve per essere inquadrato dal vostro telefono e traghettarvi direttamente alla mia pagina https://www.cam.tv/vanessi/blog
maggior-ottimismo.jpg


                

1 commento(322 visto)