La battuta l’ho letta su Instagram dal mio amico #lucadelibato ma non so bene se sia farina del suo sacco o cosa…
Almeno due uomini.
Aggiungi un commento(755 visto)
Il Picio Zen.
A volte capita che i miei personaggi interferiscano tra di loro e nascano battute e vignette ibride, cioè che vanno bene al Picio come all’Idiota Zen (come qui, per esempio)… bel casino, in questi casi! 😂🤣🙏😇Ahauah ahuaha
Colgo l’occasione per dare un caloroso Bentornato al Picio che mancava da luglio!
Nel loop.
#loop #consenso #zonacomfort
Nella nostra mente
avvengono quotidianamente delle lotte per ottenere il consenso e cercare le soluzioni più comode e meno rischiose. Mai sentito parlare di “zona comfort”? Ecco, gravitiamo un po’ tutti in quei paraggi e la cosa coinvolge ognuno di noi. Chi più, chi meno ma… nessuno è escluso.
E per quasi tutti è uno sforzo immane, uscire da questo loop.
Aggiungi un commento(692 visto)
Il giorno e la notte.
#idiotazen #nottegiorno #pietrovanessi
Esattamente come certe relazioni che non hanno la forza e il coraggio di prendere strade diverse. Così si rincorrono, si amano e si odiano da anni, in un rapporto “malato” tra vittima e carnefice…
#idiotazen #nottegiorno #pietrovanessi
MAI Molestin… 25 novembre!
#maimolestin #stopaifemminicidi #pietrovanessi
Torna in una bellissima location, all’interno di un parco naturale a pochi km dal centro di Roma, la presentazione del libro Mai Molestin alla presenza del coordinatore Pietro Vanessi e con la lettura di alcuni brani da parte di alcune delle 70 autrici presenti.
Ospiti d’eccezione: Alessio Troilo, della UOSE per il Sociale e Noemi Mazza, formatrice WS Educational Center che ci proporranno qualcosa di nuovo e davvero utile sul tema…
Vi aspettiamo numerosi/e oggi pomeriggio, alle 17:30!
maimolestin #stopallaviolenzasulledonne #pietrovanessi
Il femminicida.
#stopalfemminicidio #bastaviolenzasulledonne #pietrovanessi
Per quanto tempo ancora?
Per quanto tempo dovremo leggere articoli di donne ammazzate perchè “lui non accettava la separazione”? Per quanto tempo ancora dovremo vedere articoli sui TG di lei ossessionata dalle minacce continue o dalle percosse del suo ex-marito? Quanto tempo ancora dovremo leggere delle sentenze assurde dove la donna “se l’è andata a cercare, vestendosi con la minigonna” o “in fondo aveva bevuto qualche bicchiere in più e quindi va da sé che…”?.
Quando finirà questa continua violenza, fisica e psicologica, e questi continui sopprusi? Per quanto tempo ancora ci porteremo addosso questa vergogna che ci squalifica dall’essere definiti “Essere Umani”.
Quando finirà… MAI?
#stopalfemminicidio #bastaviolenzasulledonne #pietrovanessi
Noi ci vediamo DOMANI pomeriggio
Alle 17:30, alla Biblioteca Casa del Parco, in via della Pineta Sacchetti 78 a Roma, per la presentazione del libro MAI MOLESTIN, 70 autrici dicono NO al femminicidio!
#stopalfemminicidio #bastaviolenzasulledonne #pietrovanessi
Aggiungi un commento(465 visto)