una vignetta di PV

 

Nella palude.

dett_nella-palude.jpg

Ognuno ha i propri gusti, si sa.

E la Morte Nasona non è da meno, anche se le sue scelte possono apparire imbarazzanti o disgustose per la maggioranza di noi.
Noi “vivi” intendo… ma tant’è.

“Lei” adora tutto quello che a noi ripugna e che è sinonimo di degrado e tristezza, come è giusto che sia, dato il personaggio vagamente tetro e, aggiungo, per quello che rappresenta…

mn_nella-palude.jpg


                

Aggiungi un commento(130 visto)




Tu vali eccome.

dett_tu-vali.jpg

Una vignetta fatta con una battuta presa dal gruppo satirico “Adottare soluzioni Punk per sopravvivere”.
Se nella vita succede anche questo, figuriamoci nella morte… 😂🙂😱

mn-tu-vali-eccome.jpg


                

Aggiungi un commento(25 visto)




Donne di Kabul.

dett_donne-di-kabul.jpg

E’ molto difficile fare una vignetta sulla situazione attuale a Kabul. Una situazione allucinante dove i primi a pagarne le conseguenze sono, guarda caso, le donne. Donne che si vedono nel giro di pochi giorni, catapultarsi in un regime di terrore e follia, in mano ai talebani: un popolo integralista che vive come fossimo nel medioevo.
Una situazione infernale, senza avere né aiuto e solidarietà da nessuno Stato: né l’America (che si è data alla fuga in maniera codarda) né la Russia.
Fare una vignetta su questo tema era molto difficile, ripeto, a meno che non fai quei quadretti buonisti e tristi “alla Forattini” con la rosa nera che piange, il gabbiano nero che vola ferito ecc. come ho visto fare su Gino Strada e in altre situazioni simili.
Ma non è il mio stile.
Io voglio tentare sempre di fare una battuta, una riflessione, un passetto in più e so che non sempre mi riesce…

mn-donne-di-kabul.jpg


                

Aggiungi un commento(251 visto)




Il bosco brucia.

Forest fire and clouds of dark smoke in pine stands. Whole area covered by flame

Tutti gli anni lo stesso copione. Tutti gli anni migliaia di ettari dati alle fiamme in mezza Italia, dai soliti piromani, per qualche forma di interesse economico (diciamo così).
E tutti gli anni non si fanno MAI indagini serie e approfondite per capire chi sono i mandanti di questo scempio. Evidentemente il reato di “incendio doloso” non è poi così grave in termini di pena ( multa di 1000€? Sei mesi ai domiciliari?) e tutti “ci mangiano sopra allacramente” aspettando i rimborsi statali…

Forest fire and clouds of dark smoke in pine stands. Whole area covered by flame


                

1 commento(21 visto)




Panic Marketing.

dett_panic-marketing.jpg

In questo mondo fatto ormai di meta-comunicazione subliminale, l’importanza del naming è tutto… 🤔🙄🙂

mn-panic-marketing-2021.jpg


                

1 commento(261 visto)




Dead Pass.

dett_dead-pass.jpg

Temo che il Green Pass verrà ricordato nei futuri libri di Storia, come la Più Grande Pagliacciata del XXI° Secolo. Gli estremi di questa “ambita onoreficenza” ci sono tutti: pressapochismo, vaghezza, discriminazione, inattuabilità, illegalità, difficoltà a gestirla, contraddizioni…
Diaciamolo. E’ stato fatto esclusivamente per mettere ulteriore pressione alle persone indecise, per farle correre a vaccinarsi. Con buoni risultati (sembra).
Non vedo altra spiegazione.. 🤣😂😎

mn-dead-pass.jpg


                

Aggiungi un commento(87 visto)




Il veleno.

dett_veleno.jpg

Una sottile metafora dei giorni nostri ma applicabile sempre e dovunque: se vuoi ottenere dei piccoli risultati, usa il veleno e ti sbarazzerai di poche vittime. Se vuoi risultati su grandi quantitativi, usa un veleno con emissione a lungo termine. Tutti ne ingurgiteranno e dopo un tot di tempo otterrai in risultato ecclatante.
Non si può negare l’efficacia della metafora.
“Veleno” oggi può essere molte cose: è la disinformazione, per esempio, la quale dispiega il suo effetto non immediatamente, ma lentamente, giorno dopo giorno, con la ripetizione martellante di ciò che non è vero, ma alla fine, per la massa pecorona, lo diventa. Oppure, a mio avviso, i presunti vaccini di questi giorni… Insomma, diciamo pure che la metafora del veleno è un po’ ovunque…

mn-veleno_ok.jpg


                

1 commento(398 visto)




Le cose fatte bene.

dett_100-anni.jpg

Come dar torto alla Morte Nasona? Dal suo punto di vista ha ragione alla grande! “Le cose non fatele, ma se le fate… fatele bene!”
Come dice sempre il mio amico Max Messa

emoticons-occhiolino.jpg
mn-100-anni.jpg


                

Aggiungi un commento(621 visto)