una vignetta di PV

 

Le Jene.

dett-nadia-toffa.jpg

Se ne è andata anche Nadia Toffa, famosa conduttrice del programma televisivo “Le Jene” dopo una lunga battaglia contro il cancro. Lo ha annunciato lo staff della trasmissione tv sulle proprie pagine social.
La storica conduttrice e inviata delle Iene aveva 40 anni… Uno dei suoi interventi più discussi fu quando disse “il cancro è un dono”.
Una definizione provocatoria, che a molti non piacque. Ma per lei era un modo per rivendicare la forza d’animo con cui reagire, “da guerrieri”. Un atteggiamento che, nel bene o nel male, ha contraddistinto la sua lotta. Un sorriso alla volta…

mn-nadia-toffa.jpg


                

Aggiungi un commento(404 visto)




In ordine alfabetico.

dett_in-ordine-decrescente.jpg

Certe battute sono talmente sincronizzate con la realtà, che mi spavento io stesso soltanto a pensarle mettendomi nei panni e nella testa della Morte Nasona… Poi ditemi se non è vero!
E intanto è morto anche il Procuratore di Mani Pulite Saverio Borrelli

emoticons-piange.jpg
mn-in-ordine-decrescente.jpg


                

1 commento(574 visto)




Addio a Camilleri.

dett_camilleri.jpg

Ci ha lasciati Andrea Camilleri. Io non l’ho mai particolarmente amato come scrittore, ma come uomo, quando parlava, aveva quell’integrità morale e quella lucidità che solo i Grandi Personaggi riescono avere. Addio Maestro…

emoticons-triste.jpg
mn-camilleri.jpg


                

Aggiungi un commento(361 visto)




A tutta velocità.

dett_mn-a-tutta-velocita.jpg

Procrastinare è un brutto vizio. Ritardare le cose, gli impegni, le impellenze, capita a tutti, lo so… come però capita a molti, a un certo punto, scoprire che è troppo tardi e non c’è più tempo.
Tempo di dire delle cose, di fare il viaggio sempre rimandato, leggere quel libro da mesi sul comodino, rivedere quel film, dire ti Amo a quella persona, chiedere finalmente scusa al genitore ecc… il tempo di vivere è la cosa più preziosa che abbiamo. Non sprechiamolo.

mn-a-tutta-velocita.jpg


                

Aggiungi un commento(515 visto)




Addio a Mordillo.

dett_mn-mordillo.jpg

Se ne va Guillelmo Mordillo, un grande dell’umorismo illustrato che ha riempito di giraffe, cuoricini e coppiette, le camerette di tutti noi… R.i.P.
emoticons-piange.jpg
Leggi la vignetta QUI: https://www.cam.tv/v … D0A5DB4?shun=vanessi

#addioamordillo #legiraffedimordillo #humor #pietrovanessi


                

1 commento(167 visto)




Addio a Lauda.

dett_mn-morto-lauda.jpg

Con Niki Lauda se ne va un altro grande sportivo. Viene addosso una tristezza infinita adesso perché stiamo parlando di una persona rarissima, cinica e divertente, dell’uomo che ha cambiato la percezione popolare della Formula 1 vincendo tutto nella prima era davvero telegenica, che ha cambiato il modo di stilare i contratti, che ha rivoluzionato l’utilizzo della parola «sponsor», che si è battuto, con Stewart, con Senna, sempre, per la sicurezza in pista. Addio Niki, ti vogliamo in pole position anche dove sarai adesso!

mn-morto-lauda.jpg


                

Aggiungi un commento(1043 visto)




Nascono, muioiono e litigano.

dett_fasi-lunari-bn-2019.jpg
mn-fasi-lunari-bn-2019.jpg


                

Aggiungi un commento(460 visto)




Un raggio di sole…

dett_mn-raggio-di-sole.jpg

Non disprezzate a priori le cose brutte che vi capitano. Magari, vista da un’altra prospettiva e dopo un certo periodo, potrebbero rivelarsi la vostra “Salvezza”…

mn-raggio-di-sole.jpg


                

Aggiungi un commento(540 visto)