L’età e il tempo cambiano tutto: i sogni, le aspettative, gli obiettivi e le speranze.
Qualcosa si salva, forse… ed è la nostra umanità e la sensibilità che poniamo per le persone e i fatti che ci circondano.
Ma bisogna averli coltivate bene prima: con amorevolezza e passione.
Cambio di prospettiva…
Guerre…
Ormai è risaputo del “perché” esista la guerra e e il suo scopo “depistante” e tattico.
Le guerre servono spesso per “risollevare” l’Economia di certi mercati, per appianare tensioni insanabili con la normale intermediazione politica, per far muovere un sacco di denaro (specie quello “sporco”) e per creare “scossoni” su tutti i livelli.
Il fatto che spesso muoiano migliaia di vite innocenti o che si distruggano strutture, case, abitazioni, monumenti e altro…. sembra l’ultimo dei problemi.
Io spero vivamente di non dover MAI assistere a una guerra.
Lo auguro a me ma anche a mio figlio… e a tutti voi che mi seguite e mi leggete spesso silenziosi e muti su questo sito.
Ultime copie…
Un libricino autoprodotto di poesie inedite, intervallate dalle vignette della Morte Nasona: a tiratura limitata (300 copie), copie numerate e firmate una ad una dagli autori… roba per veri fans e intenditori!!
Blackberry
Una parabola discendente che sembra oramai inarrestabile per un’azienda storica vittima delle regole di un settore dove chi non innova è perduto.
E’ così che lo stile professional e un po’ retrò dell’azienda di telefonia mobile canadese Blackberry rischia di soccombere di fronte alle novità introdotte da giganti del calibro di Apple e Samsung.
La cadutalibera della Blackberry sui mercati ha però un contraccolpo parallelo sulla sua forza lavoro.
A seguito del fallimento degli ultimi modelli immessi sul mercato e di ingenti perdite finanziarie, l’azienda canadese ha annunciato il licenziamento di 4.500dipendenti, circa un terzo dell’intera forza lavoro.
Approposito… Viva l’Italia, eh?
Italia in svendita
Tutto è nato da questo articolo qui:
http://www.repubblic … 67142559/?ref=HREA-1
PARMALAT = FRANCIA
BUITONI = SVIZZERA
SANTAROSA = INGHILTERRA
REX, ZOPPAS, ZANUSSI, MOLTENI = SVEZIA
VALENTINO = QATAR
ALITALIA = FRANCIA
TELECOM = SPAGNA
PERONI = SUDAFRICA
FIORUCCI = SPAGNA
ALGIDA = INGHILTERRA/OLANDA
GANCIA = RUSSIA
CARAPELLI = SPAGNA
STAR = SPAGNA
SAN PELLEGRINO = FRANCIA
GALBANI, INVERNIZZI, LOCATELLI = FRANCIA
AR PELATI = GIAPPONE
CHIANTI = CINA
RISO SCOTTI = SPAGNA
LORO PIANA = FRANCIA
POMELLATO = FRANCIA
SAFILO = OLANDA
FENDI = 51% FRANCIA
COCCINELLE = COREA
LAMBORGHINI, DUCATI = GERMANIA
ecc.
La vignetta è pubblicata su:
http://www.conquiste … avoro.it/giornale/
One more chance…
Un piccolo scambio di battute tra l’uomo comune e la morte, dove quest’ultima si fa gioco (e regista) degli eventi che solo lei evidentemente conosce in netto anticipo.
Non c’è niente da fare: lei ha sempre l’ultima parola…..