Doccia fredda.
Ogni fatto che ci capita, bello o brutto che sia, deve accadere per un senso, un motivo… mai per caso. Forse un premio o un avvertimento, che noi dovremmo imparare a cogliere e trasformare in “crescita personale”. E qui è sempre più difficile a dirsi che a farsi…
Aggiungi un commento(1436 visto)
Il Pass delle Entrate.
Avete letto, prima di accettarle, informativa e privacy della vostra bellissima app del Green Pass!? Io non credo ma… vi svelo alcuni passaggi, sotto la strip:
Intanto il Green Pass è un’app dell’Agenzia delle Entrate, non del Ministero della Salute. C’è scritto che, non da sùbito ma più avanti, potrà essere usata a scopo di controllo fiscale.
#controllofiscale #greenpass #conticorrenti #pietrovanessi
In pratica:
- Non paghi una multa perché non te lo puoi permettere o perché vuoi contestarla in quanto la ritieni ingiusta? Pass revocato.
- Non paghi una rata dell’immondizia? Pass revocato.
- Non paghi un contributo all’INPS perché hai bisogno di far mangiare prima la tua famiglia anziché lo Stato? Pass revocato.
- Secondo il Comune hai messo un gazebo in giardino che non dovevi mettere perché le metrature non lo prevedono e quindi secondo loro è abusivo (a casa tua)? Pass revocato.
- Hai un’impresa e, per spillarti soldi e buttarti fuori dal mercato, ti fanno un qualsiasi accertamento che ti valuta un evasore o altro di peggio? Pass revocato.
- Dimentichi di pagare un bollo del triciclo che avevi da bambino? Pass revocato.
- Protesti per il caro benzina? Pass revocato.
Ecc.
#controllofiscale #greenpass #conticorrenti #pietrovanessi
Esattamente come in Cina. L’Italia è una repubblica (!) fondata su quella popolare cinese, ebbene sì:
la dittatura in Cina si chiama “Repubblica”… e questa, francamente, è la battuta più divertente!
[Tratto da Lorella P. Lucas e un grazie a Annapaola De Paulis per avermela fatta leggere]
Uguale per tutti.
Una vecchissima vignetta del 2013, circa. La massime dell’Idiota Zen, per una storia o per l’altra, non vanno mai fuori moda…
Aggiungi un commento(1178 visto)
Causa del decesso?
Mai come in questa pandemia, si sono intorbidite le acque. Tra news e fakenews, i normali cittadini sono stati bombardati di notizie e dati contrastanti al punto tale che “per ogni news esiste una fakenews uguale e contraria” da cui è difficile uscirne illesi ed essere ben informati. Come se l’oggettività sia diventata merce rara! Intendo da una parte ma anche dall’altra…
#fakenews #liberainformazione #pessimagestione #pietrovanessi
E mi si stringe il cuore a pensare alle centinaia di migliaia di vittime (ripenso a Bergamo) causate da questa negligenza di fondo: dei sistemi informativi troppo confusi e gestiti malissimo.
Giochi moderni.
Squid Games è la serie televisiva del momento. Ha inchiodato milioni di telespettatori al video. Ha seminato indigniazioni per la violenza feroce. Ha fatto discutere fans e ha lanciato vere e propri brand di abbigliamento e tute sportive.
Ma la serie TV Squid Games è questo ma anche altro. Tant’è che la mia “visione malata e distorta” ha fornito a me e al Picio un ottimo spunto… Ahauh ahauaha 😛 🐷 😂🤣
Troppo eccitante.
Ve lo giuro. Ho letto interi dialoghi (sui social) di persone vaccinate che vanno letteralmente in visibilio, a sapere che sono “a posto con la legge”… li fa sentire “personcine per bene”… “lige alle norme ed esempi patriottici di buon servizio al Paese”…
#greenpass #eccitazione #sex #pietrovanessi
Questa nuova cosa del Green Pass da esibire come un trofeo, li fa sentire una casta di “bravi cittadini”. E’ tutto verissimo e la cosa non so se mi faccia più ridere o piangere… Vedete un po’ voi!
Aggiungi un commento(1096 visto)