una vignetta di PV

 

Basta offese.

dett_basta-offendere-i-novax.jpg

Ridiamoci su, se vogliamo 🤣😂🙃 anche se, molto probabilmente, qualcuno che vuol sfruttare questa situazione per certi versi drammatica, esiste già… del resto “business is business” no?

basta-offendere-i-novax.jpg


                

Aggiungi un commento(1450 visto)




Tra le nuvole.

dett_tra-le-nuvole.jpg
iz-tra-le-nuvole.jpg


                

Aggiungi un commento(1131 visto)




Tutti d’accordo.

dett_vignetta-bohvax.jpg

In tarda mattinata, oggi, presenteremo il libro BOHVAX, La satira in tempi di pandemia. Un libro di vignette satiriche-non allineate che parlano di dubbi, ipotesi, incertezze e …di che cosa potrebbe accadere da qui a qualche mese se non cambierà in fretta il corso di questa “rincorsa alla vaccinazione totale” voluta dal Governo Draghi e …di chi sta sopra di lui.
#bohvax #presentazionelibro #PietroVanessi
Se il tema vi sta a cuore, non potete NON esserci.
Parleranno con noi l’avvocato Lillo Massimiliano Musso, di “Mille Avvocati per la Costituzione” e il medico microbiologo David C. Anderson, più Autori, infermieri e testimoni di questo “misfatto tutto italiano”! Per info e prenotazioni: 06.66158206 o al 3929823681.

vignetta-bohvax-piedone.jpg


                

1 commento(118 visto)




Compensazioni.

dett_compensazioni.jpg
compensazioni_ok.jpg


                

4 commenti(861 visto)




Giornata della Memoria.

dett_aushwitz_2022-ok.jpg

Il 27 gennaio 1945 i soldati dell’Armata Rossa sovietica liberarono il campo di concentramento tedesco di Auschwitz, ad ovest di Cracovia, nel sud della Polonia. Mentre si avvicinavano, le SS iniziarono l’evacuazione. Circa 60 mila prigionieri furono costretti a marciare verso ovest, la maggior parte, per lo più ebrei, verso la città di Wodzislaw nella parte occidentale dell’Alta Slesia. Migliaia di persone furono uccise in fretta nei giorni precedenti, il più possibile.
Durante la marcia della morte le SS spararono a quelli che, stremati, non potevano continuare a camminare. per il gelo e la fame. Morirono in più di 15 mila. Quando entrò, settantasei anni fa, l’esercito sovietico trovò e liberò oltre 7 mila sopravvissuti, malati e moribondi.
Si stima che circa 1,3 milioni di persone siano state deportate ad Auschwitz tra il 1940 e il 1945. Di queste, almeno 1,1 milioni sono state assassinate.
Sono cose che tutti dovrebbero sapere… ma le ho riscritte qui, ora.
Per l’ennesima volta.
Per non dimenticarlo mai.

emoticons-triste.jpg
aushwitz_2017-low.jpg
Auschwitz, memoria, Shoa, morti, guerra mondiale, prigionieri, satira


                

3 commenti(851 visto)




Ma basta perdio!

dett_mabastaperdio.jpg

Effettivamente, ormai ogni cosa verte su questo tema. Da una parte lo capisco benissimo perché il “non parlarne” sarebbe come far finta che non sia poi tutta questa gravità e che in fondo “prima o poi si torni alla normalità di sempre”.
Dall’altra, invece, è quasi certo che nulla tornerà più come prima.
Che è molto più difficile da accettare, per tutti. Me compreso.
Da qui le reazioni spropositate di gente rabbiosa e piena d’odio per tutto e tutti.
Ma lo Stato Democratico, aimé, la nostra Patria (e soprattutto chi la governa), quella a cui avevamo riposto la nostra Fiducia in tutti questi anni, si è miseramente sfasciata in mille pezzi; si è accartocciata su sé stessa in maniera plateale e senza attenuanti.
E quando di perde la Fiducia… in una relazione, in un amore, con un amico o un cliente, perché si è stati traditi e fregati…. ecco: niente torna più come prima.
Chi vuol capire BENE, gli altri continuino così, che “va tutto bene e non sta succedendo niente”

mabastaperdio.jpg


                

1 commento(980 visto)




Al 77° posto.

dett_al-77mo-posto.jpg
al-77mo-posto.jpg


                

Aggiungi un commento(786 visto)




Buchi nell’anima.

dett_buchi-nella-anima.jpg

Ultima collaborazione tra me e mio fratello Patrizio, autore del quadro di sottofondo alla vignetta. Che dire, spero che sia valsa la pena e che questo “strano mix” di due mondi lontani vi sia piaciuto.

#patriziovanessi #buchinellanima #arte #idiotazen #pietrovanessi
iz_buchi-nella-anima.jpg


                

Aggiungi un commento(1303 visto)