una vignetta di PV

 

Un solo modo.

dett_un-solo-modo.jpg

Questa battuta di Giuliano Gavagna mi ha colpito particolarmente, e non so dirvi esattamente perché ma tant’è…

un-solo-modo.jpg


                

Aggiungi un commento(84 visto)




Verso il sole.

dett_girasoli.jpg

Una vignetta di 7/8 anni fa, riproposta tale e quale, senza essere invecchiata di 1 giorno. Quando si parla di filosofia, di psicologia, di meccanismi mentali o di spiritualità, le situazioni e i pensieri, alla fine, sono sempre gli stessi… da centinaia di anni.

iz-girasoli.jpg


                

Aggiungi un commento(9 visto)




Dilettevole e utile.

dett_dita-secche_okok.jpg

Il livello di “stronzaggine” che può raggiungere un uomo è una cosa inarrivabile, che una donna se lo sogna. Così, viceversa, per il livello di “perfidia” e cattiveria di una donna…

dita-secche_ok.jpg


                

Aggiungi un commento(763 visto)




Brutto colore.

dett_brutto-colore.jpg

Al di là dell’orientamento prettamente “politico”, il colore nero, come cromia in sè, è il risultato della sovrapposizione dei colori primari Cyan, Magenta e Giallo, a livello subliminale, invece, è sempre associato a tematiche “negative” come il male, la morte, il lutto, la paura, il buio ecc. Ci sarebbe da rifletterci su…

PS: Sulla battuta, avevo letto qualcosa di simile, mesi fa, in merito a un autore che potrebbe essere Gabriel Garcia Marquez, ma non ne sono sicuro…
brutto-colore.jpg


                

1 commento(65 visto)




Stai calmo.

dett_stai-calmo.jpg

Finchè siamo in balìa delle emozioni saremo sempre schiavi delle emozioni e finché saremo schiavi delle emozioni non avremo mai la lucidità e la piena consapevolezza di scegliere la Vita che vorremmo davvero vivere, sempre in preda di alti e bassi, momenti di euforia alternati a giorni di depressione ecc ecc…

iz-stai-calmo.jpg


                

Aggiungi un commento(604 visto)




Sorrisetto idiota.

dett_sorrisetto-idiota.jpg

Non siamo ancora a questi livelli, per fortuna. Ma mantenere un sorriso e un atteggiamento “positivo” OGGI, nei confronti del futuro che ci aspetta (con gli ultimi fatti della foresta amazzonica in fiamme e dei ghiacciai che si sciolgono ai poli) è sempre più difficile. E se qualcuno che lo fa, addirittura ci insospettisce…

sorrisetto-idiota.jpg


                

Aggiungi un commento(522 visto)




Col sudore della fronte.

dett_sudore-della-fronte.jpg

Siamo infarciti di luoghi comuni… di frasi dette… di proverbi tramandati… come se le cose valide 100 anni fa fossero valide anche oggi. Il mondo si è trasformato e molto velocemente, così le relazioni (Tinder fino a 10 anni fa sarebbe stato impensabile, così Whatsapp, la dipendenza dallo smartphone), il nostro modo di pensare, cenare, divertirsi, viaggiare ecc.

#dipendenze #vecchiproverbi #colsudoredellafronte #pietrovanessi

Anche il mondo del lavoro è cambiato e cambierà sempre di più. L’Onda digitale delle nuove frontiere (e-commerce, blockchain, app, criptovalute) sta accelerando in maniera vertiginosa la nostra esigenza di stare continuamente aggiornati per non essere tagliati fuori dal futuro, ormai a ridosso.
#dipendenze #vecchiproverbi #colsudoredellafronte #pietrovanessi
E chi pensa ancora “alla maniera dei nonni” si troverà spesso isolato dal mondo e tagliato fuori da tutto. Facciamocene una ragione…! I prossimi nonni, presto saremo noi!

sudore-della-fronte_low.jpg


                

Aggiungi un commento(1274 visto)




Foresta amazzonica.

dett_dia-amazzonia.jpg

Un particolare grazie va al granitico Syd Torres per avermi dato l’assist della battuta a DIA. Sulla grave questione del tema trattato non so che altro aggiungere. E forse è meglio così, onde evitare epiteti, incazzature e quel senso di rabbia e impotenza comune a tutti noi che assistiamo inermi alla distruzione del “polmone” di questo Pianeta…

emoticons-piange.jpg
dia-amazzonia.jpg


                

Aggiungi un commento(747 visto)