Verso il sole.
Una vignetta di 7/8 anni fa, riproposta tale e quale, senza essere invecchiata di 1 giorno. Quando si parla di filosofia, di psicologia, di meccanismi mentali o di spiritualità, le situazioni e i pensieri, alla fine, sono sempre gli stessi… da centinaia di anni.
Aggiungi un commento(1716 visto)
Dilettevole e utile.
Il livello di “stronzaggine” che può raggiungere un uomo è una cosa inarrivabile, che una donna se lo sogna. Così, viceversa, per il livello di “perfidia” e cattiveria di una donna…
Aggiungi un commento(2293 visto)
Brutto colore.
Al di là dell’orientamento prettamente “politico”, il colore nero, come cromia in sè, è il risultato della sovrapposizione dei colori primari Cyan, Magenta e Giallo, a livello subliminale, invece, è sempre associato a tematiche “negative” come il male, la morte, il lutto, la paura, il buio ecc. Ci sarebbe da rifletterci su…
PS: Sulla battuta, avevo letto qualcosa di simile, mesi fa, in merito a un autore che potrebbe essere Gabriel Garcia Marquez, ma non ne sono sicuro…
Stai calmo.
Finchè siamo in balìa delle emozioni saremo sempre schiavi delle emozioni e finché saremo schiavi delle emozioni non avremo mai la lucidità e la piena consapevolezza di scegliere la Vita che vorremmo davvero vivere, sempre in preda di alti e bassi, momenti di euforia alternati a giorni di depressione ecc ecc…
Aggiungi un commento(2490 visto)
Sorrisetto idiota.
Non siamo ancora a questi livelli, per fortuna. Ma mantenere un sorriso e un atteggiamento “positivo” OGGI, nei confronti del futuro che ci aspetta (con gli ultimi fatti della foresta amazzonica in fiamme e dei ghiacciai che si sciolgono ai poli) è sempre più difficile. E se qualcuno che lo fa, addirittura ci insospettisce…
Aggiungi un commento(1319 visto)
Col sudore della fronte.
Siamo infarciti di luoghi comuni… di frasi dette… di proverbi tramandati… come se le cose valide 100 anni fa fossero valide anche oggi. Il mondo si è trasformato e molto velocemente, così le relazioni (Tinder fino a 10 anni fa sarebbe stato impensabile, così Whatsapp, la dipendenza dallo smartphone), il nostro modo di pensare, cenare, divertirsi, viaggiare ecc.
#dipendenze #vecchiproverbi #colsudoredellafronte #pietrovanessi
Anche il mondo del lavoro è cambiato e cambierà sempre di più. L’Onda digitale delle nuove frontiere (e-commerce, blockchain, app, criptovalute) sta accelerando in maniera vertiginosa la nostra esigenza di stare continuamente aggiornati per non essere tagliati fuori dal futuro, ormai a ridosso.
#dipendenze #vecchiproverbi #colsudoredellafronte #pietrovanessi
E chi pensa ancora “alla maniera dei nonni” si troverà spesso isolato dal mondo e tagliato fuori da tutto. Facciamocene una ragione…! I prossimi nonni, presto saremo noi!
Aggiungi un commento(1248 visto)
Foresta amazzonica.
Un particolare grazie va al granitico Syd Torres per avermi dato l’assist della battuta a DIA. Sulla grave questione del tema trattato non so che altro aggiungere. E forse è meglio così, onde evitare epiteti, incazzature e quel senso di rabbia e impotenza comune a tutti noi che assistiamo inermi alla distruzione del “polmone” di questo Pianeta…
Aggiungi un commento(2804 visto)