Vignetta “auto-ironica” sul fatto che il personaggio DIVINA non verrà più pubblicato sul giornale!
Troppo forte la sua carica “in odor di blasfemia”, troppi rischi con gli abbonati rimasti (pare) abbastanza perplessi dopo le prime due strisce… insomma.
“Divina” smetterà di essere tale e tornerà ad essere DIA… archiviando quei piccoli compromessi che avevo inizialmente accettato dall’editore pur di pubblicarla…
E DIA sia: il nome con cui era nata e con cui l’avevo concepita.
.
Il buon Idiota Zen direbbe che tutta questa storia una morale ce l’ha:
“MAI accettare i compromessi - specie in ambito creativo - per ottenere qualcosa in cambio, siano soldi, visibilità o fama. Alla lunga nessuno ne esce mai soddisfatto”.
C.V.D……
Evvai: ho imparato anche questa adesso!
In certi Paesi la condizione della donna è qualcosa di talmente inconcepibile per noi europei da risultare perfino offensiva, incivile e immorale. Ma l’argomento sarebbe lungo da sviscerare e non credo che questo sia lo spazio più “idoneo”…
Giovedì, Gennaio 30, 2014 in
Offerte
…questo mio personaggio, nato casualmente nel 2007 (se non ricordo male), continua a stuzzicarmi e a provocare la mia fantasia ogni tanto, senza scadenze precise. Spesso accade quando leggo frasi “olistiche” o di natura “new age” su qualche rivista o in qualche libro.
Ed è lì che scatta la goliardia, lo sberleffo e l’irriverenza: una voglia di dissacrare benevolmente qualcosa anche se la considero lodevole e condivisibile!
Lo so’… ormai è una “forma mentis” acquisita che forse solo un bravo psicanalista (un giorno) riuscirà ad acquietare (e sottolineo il “forse”)…
Beate quelle persone che non si lasciano abbattere dagli eventi contrari e trovano “comunque” la forza e l’energia di rialzarsi in piedi e “combattere”!
Qualcuno di questi ne ho conosciuti…
In memoria del più grande Orrore della Storia, commesso dalla mano dell’Uomo
…anche la Morte Nasona ha i suoi fornitori on-line!
sabato, Gennaio 25, 2014 in
A Letto
Una delle mie primissime vignette-on-line pubblicata nel lontanissimo 2007…. ho aggiornato solo il lettering dei testi