una vignetta di PV

 

ITALIA OGGI… dal 3 al 17 luglio!

#italiaoggi #mostradisatira #palestrina #pietrovanesso

Inizia il 3 luglio alle 18:00 la Mostra di Satira “ITALIA OGGI, come è cambiata l’Italia negli ultimi 30 anni”.
Alla Sala Borghesani, nella piazza centrale di Palestrina (RM), con la partecipazione di 12 maestri della satira nazionale e internazionale, organizzata dall’Associazione Omnia Res Civitatis e dall’ENAC, con la supervisione organizzativa mia*.

* Modesto sì ma quando ce vò, ce vò… 🤗💖😜
#italiaoggi #mostradisatira #palestrina #pietrovanesso
Layout 1


                

Aggiungi un commento(211 visto)




SOSPESI da covid, il libro.

libro-sospesi-con-6-vignettisti.png

Un libro che uscirà a giorni. SOSPESI da covid di Alessandra Mr. D’Agostino per la Pedrini Edizioni, che parla di tutti quei lavoratori italiani (medici, insegnanti ecc) costretti al vile ricatto della vaccinazione per continuare ad esercitare il proprio lavoro. Una delle pagine più vergognose della nostra recente Repubblica che ha lasciato in braghe di tela milioni di italiani.
Un libro forte e sincero, con le vignette inedite di alcuni autori: Marengo, Lupini, Fusi, Starlet, Stivali e… me!

sospesi-ricatto-di-stato.png


                

Aggiungi un commento(378 visto)




Le mie vignette su SATYRICOM (1)

frame-ops-1.jpg

Dal 6 marzo, tutte le domeniche alle 21:00 sul canale 262

del digitale terrestre (ByoBlu), vanno in onda alcune mie vignette al programma televisivo di satira “Satyricom”.
Assieme a una piccola pattuglia di sgangherati satirici e umoristi di varia estrazione: Mario Improta, Paola Pubble, Pietro Vanessi, Matteo Brandi, Simone Ganser e altri, cercheremo di ridere e far riflettere su vari temi di stretta attualità.
S’è iniziato già dalla DEMONcrazia e continuerà così tutte le domeniche a venire, con la guerra on Ucraina, la pandemia, la sinistra, la destra ecc…
Noi vi aspettiamo, eh?


                

Aggiungi un commento(392 visto)




Sensuability… il virtual tour!

sensuab_pannelli.png

Vi siete persi la mostra “SENSUABILITY” alla Casa del Cinema di Roma?!? 😱 Niente paura!😅 Ci pensano i nostri amici di ItalyArt a portare Sensuability a casa vostra!👩‍💻🌐
Un simpatico tour virtuale con cui potete godervi tutti i disegni e i lavori selezionati sul tema “Disabilità & Pubblicità“ tra cui 2 miei inediti…
Link al tour in 3D qui ➡️ https://sensuability … pAeUZu98PO3fCdfw7VQ
E invece il catalogo coi lavori pubblicati è qui ➡️:
http://www.sensuabil … lip2022.htm#page/170

sensuab_dura-realta.png
sensuab_all-logo.png


                

Aggiungi un commento(399 visto)




Satirycom!


#satirycom #ops #pietrovanessi #satiraintv

Mi hanno invitato a partecipare a questa nuova trasmissione satirica, in onda sul canale 262 del digitale terrestre. Mi sto divertendo da matti e sono libero di fare, proporre e registrare quello che voglio, in completa autonomia. 8 Minuti da gestirmi come voglio… che sembrano pochi ma che invece mi portano via idee, energie e tempo!
Siamo alla 2° puntata che andrà in onda questa domenica.
Sintonizzatevi e poi ditemi che ne pensate… 😇🙏 Vi abbraccio!

#satirycom #ops #pietrovanessi #satiraintv


                

Aggiungi un commento(214 visto)




Una volta all’anno.

dett_58-anni.jpg

Tanti auguri a me!😁🥳👍❤️

Si avvicina l’età dei 60 anni (va beh, oggi ne compio 58 a dire il vero) e non so più che dire o disegnare… a volte penso che forse, dovrei cominciare a smettere progressivamente di fare ’ste vignette, che ormai tendono ad assomigliarsi un po’ tutte. Ma lo dico ormai da troppi anni e rischio di sembrare per nulla credibile in questa farsa a “vecchio piagnione”! Ahauah ahauh 😂🤣😛

58-anni.jpg


                

5 commenti(271 visto)




Tutti d’accordo.

dett_vignetta-bohvax.jpg

In tarda mattinata, oggi, presenteremo il libro BOHVAX, La satira in tempi di pandemia. Un libro di vignette satiriche-non allineate che parlano di dubbi, ipotesi, incertezze e …di che cosa potrebbe accadere da qui a qualche mese se non cambierà in fretta il corso di questa “rincorsa alla vaccinazione totale” voluta dal Governo Draghi e …di chi sta sopra di lui.
#bohvax #presentazionelibro #PietroVanessi
Se il tema vi sta a cuore, non potete NON esserci.
Parleranno con noi l’avvocato Lillo Massimiliano Musso, di “Mille Avvocati per la Costituzione” e il medico microbiologo David C. Anderson, più Autori, infermieri e testimoni di questo “misfatto tutto italiano”! Per info e prenotazioni: 06.66158206 o al 3929823681.

vignetta-bohvax-piedone.jpg


                

1 commento(471 visto)




E’ uscito BOHVAX.

Copertina BOHVAX

«Attenzione: questo libro contiene vignette senza Green Pass, senza mascherina e senza distanza di sicurezza»

#bohvax #dirittodisatira #autorinonallineati #pietrovanessi

Contro il “pensiero unico”, l’overdose di virologi sapientoni e il “mainstream del paurismo” è uscito il libro “Bohvax, la satira ai tempi della pandemia”, una raccolta a colori di vignette con la partecipazione di autori che si interrogano sul Green Pass, sul circo mediatico e sulla corsa forsennata al vaccino… costi quel che costi.
Un tema d’attualità incandescente visto il livello di scontro che sta ormai invadendo le piazze d’Italia e gli stessi social. Sì, perché è praticamente sparita la Satira-contro dalla tv o è stata messa all’angolo perché tende a denunciare contraddizioni e anomalie nella gestione di questa emergenza sanitaria nazionale.

#bohvax #dirittodisatira #autorinonallineati #pietrovanessi

Satira come ultimo baluardo del pensiero libero da condizionamenti e restrizioni, assediata dai “talebani della certezza”, è diventata l’ultimo rifugio di chi ancora professa il pensiero autonomo, non incasellato. Del resto, qui non è solo in ballo “un capriccio” o la “paura della punturina di un ago” come molti vaxxinati pensano. C’è in ballo una visione della società e del futuro più ampia e, per molti versi, spaventosa. Una società che ci vuole catalogati e controllati, perché ormai oltre a essere dei “consumatori”, siamo diventati dei “prodotti”, delle cavie senza più agorà.
La raccolta del libro Bohvax è nata grazie a un piccolo e battagliero gruppo di vignettisti che ha voluto dire la sua sull’era pandemica.

#bohvax #dirittodisatira #autorinonallineati #pietrovanessi

Paolo Marengo, Beppe Mora, Pietro Vanessi, Mario Improta, Marco Scalìa, Armando Lupini, Franco Stivali, Pubble, 8Max, Kriss, Starlet, Marco Fusi, Pierfrancesco Uva e Tullio Boi si sono scatenati nel nome della battuta e dell\’umorismo riflessivo, producendo un libro “politicamente scorretto” che sarà destinato a diventare un “cult book” e forse l’ultimo libro di satira pubblicato in Italia per i prossimi anni. Sigh!😱🤔🙄🤐

#bohvax #dirittodisatira #autorinonallineati #pietrovanessi

Per ordinarlo scrivete a: info.bohvax@gmail.com

Copertina BOHVAX


                

2 commenti(513 visto)